Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
Like Tree1Likes
  • 1 Post By GraphOGLRisorse

Discussione: Includere un file php (tipo il menu) per poterlo usare in tutte le pagine

  1. #1
    tarocchiilsoleelaluna non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    24-07-2024
    Messaggi
    3

    Predefinito Includere un file php (tipo il menu) per poterlo usare in tutte le pagine

    ciao a tutti,
    premesso che sono un principiante (specialmente in php), volevo creare un menu del mio sito in un file php da richiamare nel file principale html
    cercando in vari forum ho fatto un sacco di tentativi ma senza successo, io ho operato così:
    ho creato un file con estensione php chiamato menu.php,
    poi ho modificato il file .htaccess inserendo il comando: AddType application/x-httpd-php .html .htm
    e poi nel file principale ho inserito il comando: <?php include "menu.php";?>

    ma putroppo non funziona, chi può darmi un consiglio per cercare di realizzare questa cosa?
    Vorrei creare un sito con tante pagine ed eviterei di dover modificare il menu (o altre sezioni che si ripetono) una volta per tutte.
    Grazie mille
    ciao
    Robertino

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,191

    Predefinito

    Salve,
    per abilitare l'interprete php nei file html. Aggiunga nel file .htaccess questa riga:

    Codice:
    AddHandler av-phpXX .html
    Al posto delle XX in av-phpXX, ci va il numero della versione che si vuole usare di php. Esmpio, per php 7.3 sarà av-php73, per php 8.2 sarà av-php82, etc.

    Attenda qualeche minuto perchè la modifca nel file .htacces abbia effetto.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 24-07-2024 alle ore 21.51.20

  3. #3
    tarocchiilsoleelaluna non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    24-07-2024
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Grazie mille! Risolto!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •