Ho creato la pagina mia 404.html dal tutorial mi dice che devo creare un file come questoe inserirlo in un file htaccess mi date una mano?Il server su altervista è apache?Codice HTML:apache ErrorDocument 404 /404.html
Ho creato la pagina mia 404.html dal tutorial mi dice che devo creare un file come questoe inserirlo in un file htaccess mi date una mano?Il server su altervista è apache?Codice HTML:apache ErrorDocument 404 /404.html
Salve,
sì. su AlterVista è in uso Apache.
Ad ogni modo, su AlterVista per personalizzare la pagina 404 è statao predisposto un sistema semplificato che non necessita di modifcare il file .htaccess.
Le basta rinominare la pagina personalizzata con il nome not_found.html ed inserirla nella root del sito.
Cordiali saluti.
Complimenti grazie ho scelto l'oppzione di altervista visto che è comodissima ma per verificare?
Per verificare e quindi generare la visualizzazione della pagina 404, basta scrivere nel beowser un url inesistente relativa al dominio del sito in qiestione.
Preciso che per funzionare il dominio dev'essere di tipo "Hosting con file manager". Nel caso di un dominio di tipo "Hosting Wordpress gestito" non può funzionare poichè non si ha accesso diretto alla root del sito.
Cordiali saluti.