Visualizza risultati del sondaggio: Che mi conviene fare?

Partecipanti
20. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Uso un CMS

    5 25.00%
  • Compilo a mano le pagine...

    15 75.00%
Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: E' meglio usare un CMS o farsi il sito da soli?

  1. #1
    Guest

    Exclamation E' meglio usare un CMS o farsi il sito da soli?

    Ciao a tutti...
    vorrei un consiglio. Io ero indeciso se passare a un CMS oppure compilare a mano le pagine. Considerando la tipologia del mio sito, voi ke mi consigliate?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    hand made! ;)


    Ciaooooooo!!!!!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    è inutile questo sondaggio...
    vincerà di sicuro la seconda

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    con un cms non c'è gusto... modifichi il nome ed è finito... e poi non impari nulla...

  5. #5
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Ti sarò sincero, non ho mai usato un cms perchè ai tempi in cui m'è venuta la brillante idea di fare un sito non sapevo neanche che esistessero!

    Il cms in se è una grossa comodità, inutile negarlo! hai la struttura preconfezionata da riempire coi tuoi contenuti, la cosa che però mi piace poco è che poi alla fine sti siti fatti coi cms sembrano tutti uguali!

    Ora magari il mio sito non sarà bello come l'ultimissimo cms messo sulla piazza e ipersfruttato dagli appassionati, ma se non altro posso dire di non aver ancora trovato un sito "uguale" al mio!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    IL mio modesto parere coincide con quello di Dodi è vero che a livello di funzionalità e lavoro con un cms fai veramente subito, ma è anche verio che il tuo sito contenuti a parte è simile (per non dire identico agli altri che usano lo stesso cms). Per quello che ho visto del tuo sito cmq secondo me non ti occorre un cms puoi metterlo su con un codice molto più semplice.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ok grazie a tutti! Butterò nel cestino i CMS in locale ....

    PENNE ALLA MANOOOOO!!!

    Ma posso fare a mano le stesse cose ke fa un CMS giusto?Basta usare gli script giusti?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Io uso un cms: Drupal.
    Non è detto che tutti i siti che usano un cms siano simili.
    basta personalizzarli al punto giusto :grin:

    Ciò non toglie che creare un sito con le proprie mani
    sia molto più gratificante.

    Un saluto
    a Drupal fan

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    il codice a mano è molto più facile da gestire, soprattutto se si progetta bene il codice :winkOLD:

  10. #10
    Ospite Guest

    Predefinito

    Io ho provato ben 4 tipo di csm in locale e uno on line, ma sono negata per le configurare le cose prefabbricate :(, non riesco neanche ad usare gli editor visuali anche se sarebbero comodi per certe cose...quindi mi sono rassegnata a farne a meno.

  11. #11
    L'avatar di s7ntech
    s7ntech non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    26-09-2004
    Messaggi
    758

    Predefinito

    Meglio a mano, si conosce meglio il proprio sito ed in casi di errori ci si sa gestire meglio

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Puoi conciliare le due cose. Scrivi il codice di tuo pugno e fai del tuo sito un cms. Così lo puoi modificare più facilmente che non con una struttura da sito standard.

  13. #13
    L'avatar di s7ntech
    s7ntech non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    26-09-2004
    Messaggi
    758

    Predefinito

    Si può fare anche così, ma questo lo consiglierei a chi ha dimesticatezza con il codice

  14. #14
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Scriviti il codice a mano è più bello e più gratificante
    ps: ma non sei l'utente mkolsen?Quanto tempo che non ti vedevo!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    secondo me i CMS inibiscono la creatività di un sito.. ci sono poche possibilità di fare un sito bello con i CMS:
    1# Ti trovi un tema bellino (o te lo crei..) ma la struttura rimane sempre la stessa
    2# Modifichi a mano il codice...

    quindi credo che di tuo ce ne metti se vuoi fare un sito decente ^____^

  16. #16
    incuso non è connesso Utente
    Data registrazione
    27-09-2003
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Manca una terza opzione:

    uso un CMS compliato a mano :)

    è grossomodo quello che ho fatto io.

    M.

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    A parte il fatto che non so cosa è un CMS (magari qualcuno è gentile e me lo spiega) cmnq credo che fare un sito a mano non solo sia piu' gratificante come ha detto qualcuno ma in più impari tantissime cose . E poi vuoi mettere: fare un sito esclusivamente come voglio IO!!! Colori forme posizioni tabelle ecc.? perchè devo essere "castrato" da un sito già fatto? Io ho votato la seconda ovviamente

  18. #18
    Ospite Guest

    Predefinito

    Ci sono delle comunità o associazioni che hanno bisogno di un sito interattivo e magari non hanno una persona in grado di costruire un sito dinamico, allora in questo caso un CMS è utile.

    CSM =Content Management Systems, sono....come dire??? :) dei siti dinamici già prefabbricati che tu puoi gestire senza conoscere il php attraverso un pannello di controllo, cambiando in parte i contenuti delle aree, i collegamenti ecc...

    spiegazione + semplice: quando vedi quei siti generalmente a 3 colonne dove ci si registra e tu pensi: ma dove li prendono questi siti a 3 colonne tutti precisi e simili? Allor quello è un CMS....scusate la poca esattezza, ma sto crollando e spero siamo le ultime righe che scrivo oggi alla stramaledetta tastiera :)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •