Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: upload file da php

ik0yuo non è connesso Neofita

Predefinito upload file da php

Salve spero che sono nella sezione giusta!! cerco di spiegare il mio problema! sperando che qualcuno mi sia di aiuto e ringrazio in anticipo.
    ho creato un file in php che inserisco dei dati al database fin qui va bene ora vorrei creare un file in php che fa un upload di un file adi che copia tutto il contenuto nel database per esempio una serie di dati dei vari libri lautore ecc.. inserirli uno ad uno diventa elaborioso grazie in anticipo per suggerimenti

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Risposta veloce: devi usare la move_uploaded_file().
    Ci sono molti tutorial/guide online, anche in questo forum. Uno dei più vecchi è questo (minimale).
    Attenzione però, perché gli script di upload sono i più vulnerabili in termini di sicurezza: informati molto bene prima di caricare uno script upload.
    Una volta che avrai il file sul tuo spazio, potrai leggerlo nel formato in cui lo hai codificato ed eseguire le varie queries.

Se però le query le vuoi far solamente tu, consiglierei di utilizzare direttamente phpMyAdmin, dove puoi importare del codice SQL e non solo (scheda "Importa").

Quest'ultima è la soluzione più pulita e veloce, e te la consiglio.

Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 11-02-2023 alle ore 13.18.03

Predefinito

Ciao grazie mille per la tua risposta lo script che vorrei utilizzare lo userei solo io nella sezione creata admin cmq grazie mille

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Se PhpMyAdmin non fa al caso tuo, puoi anche creare una pagina (amministrativa) con una <textarea> dove incollare dati in formato CSV: sono facili da creare, e puoi convertirne il contenuto in array, riga per riga, usando str_getcsv.

Predefinito

grazie mille per la risposta anche se in ritardo proverò grazie