Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Modificare ruolo utente dal database

  1. #1
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito Modificare ruolo utente dal database

    Ho un utente col ruolo più basso, Sottoscrittore, vorrei portarlo ad Amministratore, ma dal Database per prove personali.
    Ho cercato in rete ma sembra complicato. Vorrei agire solo nel db senza installare plugin.

  2. #2
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,356

    Predefinito

    Ciao,
    accedi alla tabella wp_usermeta (ovviamente il oprevisso della tabella potrebbe essere diverso) e lancia la seguente query (ho ipotizzato uno user_id=5, tu inserisci lo user_id dell'iutente in esame che puoi rivacavare dalla tabella wp_users):

    SELECT * FROM `wp_usermeta` WHERE `user_id` = 5


    Ottenuto il risultato:
    1) Alla riga con meta_key = wp_capabilities valorizza il meta_value con a:1:{s:13:"administrator";b:1;}
    2) Alla riga con con meta_key = wp_user_level valorizza il meta_value con 10

    Ciao

  3. #3
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da frasidipace Visualizza messaggio
    Ciao,
    accedi alla tabella wp_usermeta (ovviamente il oprevisso della tabella potrebbe essere diverso) e lancia la seguente query (ho ipotizzato uno user_id=5, tu inserisci lo user_id dell'iutente in esame che puoi rivacavare dalla tabella wp_users):

    SELECT * FROM `wp_usermeta` WHERE `user_id` = 5


    Ottenuto il risultato:
    1) Alla riga con meta_key = wp_capabilities valorizza il meta_value con a:1:{s:13:"administrator";b:1;}
    2) Alla riga con con meta_key = wp_user_level valorizza il meta_value con 10

    Ciao
    Perfetto

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •