Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
Like Tree1Likes
  • 1 Post By GraphOGLRisorse

Discussione: Inserire link in una parte di codice

Guest

Predefinito Inserire link in una parte di codice

Salve avrei necessita di inserire un link in una parte di codice php. Quello che ho potuto fare è inserire un semplice link html tipo questo
    Codice HTML:
    <a href="https://www.mio sito.com/">vai al sito</a>
    ma mi da errore posto una parte di codice php dove devo inserire il link

Codice PHP:
    if(mail($recipient, $email_title, $visitor_message, $headers)) {
    echo
    "<p>Grazie per averci contattato, $visitor_name. Ti risponderemo entro 24 ore. clicca qui per tornare al sito ......... </p>";
    }

GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    il problema a cui si riferisce ipotizzo che sia legato all'uso dei doppi apici sia per la stringa in php che per href nel tag del link.

Mi sembra di capire che intenda qulacosa del genere:
    Codice PHP:
    if(mail($recipient, $email_title, $visitor_message, $headers)) {
    echo
    "<p>Grazie per averci contattato, $visitor_name. Ti risponderemo entro 24 ore. clicca qui per tornare al sito, <a href='https://www.mio sito.com/'>vai al sito</a></p>";
    }
    Ad ogni modo, a livello generale, quando scrive qui sul forum per un qualche problema relativo a messaggi di errore su un codice, al fine di semplificare e velocizzare la risoluzione del problema, riporti sempre tali messaggi.

Cordiali saluti.
    dinapoliandrea likes this.

Guest

Predefinito

Grazie mille ci sono riuscito
    Vorrei sapere un altra cosa avendo il modulo contatti finito ho appena fatto una prova 10 minuti fa e ricevevo l'email tutto ok fin ad allora andava tutto bene ma ora ho riprovato piu e piu volte ma non ricevo piu nulla devo aspettare

Predefinito

Ha smesso di funzionare dopo l'ultima modifica del codice?

Con quale frequenza ha eseguito gli ultimi tentativi d'invio?

L'invio delle email tramite la funzione mail() di PHP, è limitato a 3 email ogni 2 secondi.

Inoltre, un elevato numero d'invii dalla stessa fonte in un lasso di tempo relativamente breve, può essere interpretato dal provaider di posta come spam e quindi finire deviato tra lo spam o bloccato direttamente.

Ha controllato anche tra lo spam?

Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 15-08-2022 alle ore 16.54.22

Guest

Predefinito

Si è vero i tentativi sono stati parecchi ed anche ripetuti
    si ho controllato fra lo spamm ma nulla
    Ora aspetto un pò vedo se mi arrivano.
    la mia preoccupazione è che il form è stato preso in un tutorial fa che c'è un inoltro di email tipo syber attacco che mi consiglia

Predefinito

A seconda del provider, la situazione di spam può essere gestita in modo differente. Usando GMail ad esempio, è noto qui sul forum, che a più utenti AlterVista è capitato il blocco nella ricezione con GMail dopo un eccessivo numero di invii da parte dei rispettivi siti. In molti casi però, il problema si risolve dopo circa una settimana di assenza d'invio email da parte del sito incriminato.

Citazione Originalmente inviato da dinapoliandrea Visualizza messaggio
    la mia preoccupazione è che il form è stato preso in un tutorial [...]
    Il problema non dipende in questo senso dal fatto che il codice usato sia stato preso da un tutorial o da altra fonte. Il problema del suo caso, resta sempre il numero degli invii eseguiti in breve tempo, i quali vengono bloccati a scopo preventivo dal provider di posta.

In generale, l'importanza della fonte da cui si preleva un codice è più che altro orientata sull'affidabilità, ovvero, rivolta alla sicurezza e al fatto se il codice sia attuale, quindi compatibile con le tecnologie moderne oppure obsoleto (nel caso di PHP, dipende dalla versione di PHP a cui si fa riferimento per le specifiche usate per la creazione del codice). In questo senso, è sempre bene fare attenzione che un codice non sia vecchio/obsoleto e quindi alla data di pubblicazione della pagina che fornisce il codice

Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 15-08-2022 alle ore 17.44.27

Guest

Predefinito

Grazie devo aspettare insomma