Ciao a tutti!
A causa del Safe Mode non posso creare script che sarebbero utili per tutti! Per esempio comprimere un file molto grosso (tipo 30 MB) ci vorrebbe + di 30 secondi e quindi bisogna richiamare la funzione set_time_limit() che guardacaso nn funziona in Safe Mode! Poi, se voglio eliminare un file che nn sta nella mia root (tipo /cartella/file.zip stando su /) nn si puo' perche il Safe Mode mi dice che l'UID non e' a 0!!! Ci saranno una miriade di errori che vi saranno capitati a causa del Safe Mode! Poi voglio sapere a che ci serve! Solo a intralciare gli script php? Quindi dico a voi altervistiani! Postate qui per dire NO al Safe Mode!
Senza offesa ma.... come disse qualcuno tempo fa: Le cose qui sono queste, se non ti stanno bene ...... :eyes:
Questo per dire semplicemente che AV funziona così, e credimi, il SAFE MODE è una di quelle cose che penso proprio NON verrà disabilitata! anche se la tua protesta diventasse corposa! perchè?!? per il motivo stesso per cui è stata attivata questa funzione!
Mi spiace per i tuoi script, ma se vuoi stare su AV, ci puoi restare cmq ...col SAFE MODE /ON :winkOLD:
Ultima modifica di Dodi : 27-11-2004 alle ore 16.42.44
A cosa serve??? .........vediamo .......ah si forse solo ad evitare che i siti delle migliaia di iscritti di AV se ne vadano in fumo a causa di attacchi esterni o di semplice sovraccarico dei server....
.....ma forse mi sbaglio!!! ;)
Se per farti smanettare in tutta comodità con files da 30 mega ci devono rimettere tutti i tuoi "inquilini" di server... giungerai all'illuminazione che il safe mode ha una sua utilità.
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)
nel tuo server ci sono tantissimi utenti che sono parte del 'demos' di altervista, quindi è più democratico avere impostazione che vadano bene per molti.
inoltre leggendo guide di cracking ho notato che il safe mode è molto utile
giustissimo quello che dice Dodi già AV fa tantissimo per tutti noi e tutto assolutamente gratis!
se non vi va bene il fatto che sia attivo il sm compratevi un bel pacchetto di hosting e sarete più felici!
Grazie AV!!!
Ultima modifica di theCoreWS : 27-11-2004 alle ore 17.28.21
Vediamo se lo trovi un'altro hosting gratuito con le stesse caratteristiche di AV
php & mysql
spazio aumentabile
banda ""
possibilità di guadagnare con i banner!
eh? trovato qualcosa?
Qui non si tratta di quale host sia migliore o meno, qui si tratta del fatto che il SAFE MODE c'è e non verrà disabilitato! poi se uno trova un host con caratteristiche simili/migliori/o che ne so è liberissimo di cambiare barca!
Ma non stiamo qui a far confronti fra gli host o chiudo il thread.
Non penso che possano ospitare nello stesso dominio gli utenti con safe mode a off, se poi pensi che c'è register_gloabal anche ad on, sarebbe un macello totale, e metterlo a
off significherebbe che il 90% degli script si devono rifare, anche se cmq si dovrebbe prorgammare come se fosse ad off (dico register global) perchè le versioni + recenti di php lo prevedono così. Almeno credo...
Penso che farò una versione + elegante con "stupidino" , è che la parola contenendo le prime lettere di string confonde...a prima vista, poi anche "on" lì per lì sembra un qualcosa di diverso....stupidaggine che ho fatto perché non mi riuscivo a collegare...nell'attesa...:)
come hanno cercato di spiegarti chiaramente altri utenti il safe_mode non è impostato per intralciare la tua permanenza e comunque impone dei vincoli assolutamente superabili, inoltre il safe_mode configurato su AlterVista non è "standard" (vedi phpinfo) e non porta in genere alcun problema di compatibilità.
Se il tuo sito web fosse offline 5 ore al giorno a causa di scripts di altri che girano per 1200 secondi (!!!) probabilmente pregheresti perchè venga attivato.
Questi sono server web, costruiti per erogare servizi web, un applicativo web ha tempi d'esecuzione dell'ordine di centesimi di secondo, se supera i 2 secondi c'è già un problema di ottimizzazione.
I files da 30 MB puoi comprimerli sulla tua workstation, a casa, questo non è il posto per compiere operazioni del genere.
Ultima modifica di Gianluca : 27-11-2004 alle ore 18.34.07
"L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
Rat-man®
[Gradient Text]
[Su che server sei?]
->flickr
Rat-man®
[Gradient Text]
[Su che server sei?]
->flickr
Leggi la citazione del mio messaggio a cosa era riferito
...tu non centri!
Rat-man®
[Gradient Text]
[Su che server sei?]
->flickr
Perchè lamentarsi di quello che ci viene offerto senza nessun obbligo, ma solo rispettando delle semplici regole,e poi, come è stato detto da mksoftware, soluzioni ce ne sono, ci si sbatte un po e script funzionanti se ne si possono creare