Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: modificare file htaccess per stazione meteo

  1. #1
    meteosun non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    07-12-2021
    Messaggi
    1

    Predefinito modificare file htaccess per stazione meteo

    Salve come faccio a modificare il file htaccess per inserire tre "#" come suggerito dal link sotto? Il file htaccess non è modificabile come faccio?

    https://forum.meteonetwork.it/stazio...post1061451662

    Ho una stazione meteo e posso inserire i dati tramite la sua applicazione attraverso il customer update, il problema che non arrivano. Adesso invio i dati tramite wunderground. Il mio sito è

    https://meteosun.altervista.org/temp...dexDesktop.php


    grazie

  2. #2
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Solo per account Altervista Hosting "ex AlterSito" è consentito utilizzare WordPress originale altrimenti con altri tipi di account stai usando una versione migliorata da Altervista (il che significa non cambiare la struttura e più genericamente nemmeno il file .htaccess, il motivo? Poiché se cambia quasi certamente il tuo blog si rompe).
    Da Bacheca http://www.domain.tld/wp-admin/ ->impostazioni ->https ->disabilita.
    Perché tale plugin non consente richieste verso https con certificati autofirmati? Inoltre tieni a mente che l'account WordPress gestito "ex AlterBlog" usa php 7.3 solo per la radice e non sottocartella (/template/).
    Quando modifichi il tuo blog assicurati di svuotare la cache di altervista e del tuo browser, ricorda inoltre che https://www.domain.tld/file.png sarà sempre una copia (cache) se aggiorni con lo stesso nome.

    Quando da Bacheca -> impostazioni-> https -> abilita l'ottimizzazione di altervista trasforma la tua homepage in https e inoltre imposta il redirect .htaccess in https (forza https per non vedere la scritta non sicuro nel tuo browser e inoltre è più difficile sniffare una connessione cifrata e soprattutto non esiste possibilità che inizialmente il traffico sia in http non criptato).

    Dovrai indicare che WordPress altervista funziona con https e usa tale protocollo per il beckend e frontend poiché include
    Codice PHP:
    $_SERVER['HTTPS'] = 'On';
    , cioè tramite codice core WordPress is_ssl. Il problema semmai è nella tua api o in concomitanza e non semplicemente da parte di altervista e forse il codice api è scritto con vecchio stile.
    Ultima modifica di darbula : 27-12-2021 alle ore 00.06.43

  3. #3
    meteofree non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-12-2021
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Ho risolto il problema con un account Altervista hosting. I dati sono arrivato subito. Ciao

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •