Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: SHOW COLUMNS per MySQL

  1. #1
    primok non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-09-2012
    Messaggi
    5

    Predefinito SHOW COLUMNS per MySQL

    Buongiorno, come da titolo ho un problema che riguarda la visualizzazione di alcune colonne di una tabella del mio database.

    Spiego brevemente.

    Ho installato sul mio sito (Host Altervista) con Joomla 4.0.4 (ultima versione) e PHP 8.0.8 un software per consentire agli utenti di commentare gli articoli. Il software in questione è akeeba engage compatibile con la versione 4 di joomla.

    Ho contattato l'autore del software e dopo una serie di messaggi mi è stato detto di chiedere al mio fornitore di Host di far SBLOCCARE SHOW COLUMNS di MySQL poiché tale blocco impedirebbe il corretto funzionamento.

    In effetti, a parità di joomla e php, in locale funziona tutto correttamente.
    Ora, poiché io non posso intervenire per apportare tale modifica, chiedo se sia possibile fare questa operazione.

    Un'altra cosa che vorrei chiedere è se sia possibile aggiornare la versione di phpMyAdmin poiché attualmente la versione che ho è la 4.1.7 mentre quella più recente è la 5.1.1.
    Questo per escludere la possibilità che il mal funzionamento sia dovuto proprio d una versione vecchia di phpMyAdmin.

    Confidando nella vostra disponibilità e serietà porgo
    Disti Saluti.
    V. Primoceri

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,270

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da primok Visualizza messaggio
    mi è stato detto di chiedere al mio fornitore di Host di far SBLOCCARE SHOW COLUMNS di MySQL poiché tale blocco impedirebbe il corretto funzionamento.
    Ho provato ad entrare in phpMyAdmin, quindi SQL ed eseguire:
    Codice:
    SHOW COLUMNS FROM nometabella
    e funziona. Ho provato sia con gli account con Mysql8 che con Mysql 5.6.

    Puoi provare anche nel tuo account? (sostituendo "nometabella" con una tabella esistente nel tuo database).

    Citazione Originalmente inviato da primok Visualizza messaggio
    Un'altra cosa che vorrei chiedere è se sia possibile aggiornare la versione di phpMyAdmin poiché attualmente la versione che ho è la 4.1.7 mentre quella più recente è la 5.1.1.
    Questo per escludere la possibilità che il mal funzionamento sia dovuto proprio d una versione vecchia di phpMyAdmin.
    phpMyAdmin è solamente un "applicativo", che funge da interfaccia grafica con il database Mysql. Di fatto puoi anche caricare l'ultima versione tu stesso prelevandola dal sito ufficiale (è scritto in PHP, quindi dovrebbe girare senza problemi sul tuo account). Non centra nulla quindi con malfunzionamenti di altri script.
    Forse quello che volevi intendere è la versione del database, appunto, MySQL che ora è alla versione 8 su Altervista. Non credo sia questo il problema; puoi comunque vedere le impostazioni del database da qui.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 04-11-2021 alle ore 20.18.17

  3. #3
    primok non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-09-2012
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Salve,
    grazie per la risposta.
    Puoi provare anche nel tuo account? (sostituendo "nometabella" con una tabella esistente nel tuo database).
    Già fatto, quello funziona anche da me (ma infatti ciò che mi ha riferito l'autore del software non è certo la bibbia).


    Mi riferivo alla versione del phpMyAdmin come evidenziato nella seguente figura:

    .

    Riguardo alla verione del database, avevo già provveduto ad inserire la 8.0.8 che è quella che si può scegliere dal pannello di controllo, anche se c'è già la versione 8.0.12.

    Proverò ad aggiornare la versione del phpMyAdmin.

    Grazie comunque.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,270

    Predefinito

    Come già spiegato, la versione di phpMyAdmin sicuramente non centra con il problema.

    Dovresti dire all'autore che quella funzionalità non è bloccata, quindi il problema non è quello.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •