Originalmente inviato da
primok
mi è stato detto di chiedere al mio fornitore di Host di far SBLOCCARE SHOW COLUMNS di MySQL poiché tale blocco impedirebbe il corretto funzionamento.
Ho provato ad entrare in phpMyAdmin, quindi SQL ed eseguire:
Codice:
SHOW COLUMNS FROM nometabella
e funziona. Ho provato sia con gli account con Mysql8 che con Mysql 5.6.
Puoi provare anche nel tuo account? (sostituendo "nometabella" con una tabella esistente nel tuo database).
Originalmente inviato da
primok
Un'altra cosa che vorrei chiedere è se sia possibile aggiornare la versione di phpMyAdmin poiché attualmente la versione che ho è la 4.1.7 mentre quella più recente è la 5.1.1.
Questo per escludere la possibilità che il mal funzionamento sia dovuto proprio d una versione vecchia di phpMyAdmin.
phpMyAdmin è solamente un "applicativo", che funge da interfaccia grafica con il database Mysql. Di fatto puoi anche caricare l'ultima versione tu stesso prelevandola dal sito ufficiale (è scritto in PHP, quindi dovrebbe girare senza problemi sul tuo account). Non centra nulla quindi con malfunzionamenti di altri script.
Forse quello che volevi intendere è la versione del database, appunto, MySQL che ora è alla versione 8 su Altervista. Non credo sia questo il problema; puoi comunque vedere le impostazioni del database da qui.
Ciao!