ciao ragazzi siamo degli studenti di informatica ed dobbiamo finire un programma partito ad inzio anno e quindi eccoci di nuovo qui a chiedere il vostro supporto per una problema che non sappiamo sinceramente come fare.
allora abbiamo 2 tabelle
A- tabella cliente con i campi id_cliente, tessera, nome, cognome
ho creato un cerca dove inserendo il numero della tessera mi restituisce sia il numero tessera che il nome ed il cognome dell'utente
questo è il codice:
Codice PHP:
<form method="post" action="">
<div class="form-group">
<input type="text" class="form-control" id="tess" maxlength="12" name="tessera" placeholder="Inserisci Numero Tessera" required autofocus/>
</div>
<input type="submit" id="subHere" name="search" value="Cerca" class="btn btn-dark" />
</form>
<script src="https://code.jquery.com/jquery-2.2.4.js"></script>
<script>
$('#tess').keyup(function(){
if(this.value.length ==12){
$('#subHere').click();
}
});
</script>
B- tabella punti con i campi id, id_cliente, punti, spesa, data
dove all'interno sono racchiusi i punti e la spesa accumulata giorno per giorno
quello che vorrei fare è che quando cerca il numero della tessera oltre a restituirmi il numero tessera, nome, cognome mi possa restituire anche la somma dei punti, la somma della spesa fatta e la data dell'ultimo acquisto fatto
ma non so proprio come integrarla per poter aver il risultato che desidero, so creare una select tipo questa per poter ottenere al somma ma non saprei come integrarla
esempio somma
Codice PHP:
<?php
require_once("../config/db.php");
$db_handle = new DBController();
$result = $db_handle->runQuery("select sum(punti) punti, sum(spesa) spesa from punti
WHERE id_cliente='" . $_GET["id_cliente"] . "' group by id_cliente");
?>
grazie per il vostro supporto