Ho scaricato la nuova versione di phpBB e vorrei installarla sullo spazio di altervista,ho scompattato i file in una directory phpBB2 nella / e poi ho aperto install/install.php che però mi chiede una serie di informazioni tipo SQL server etc. Siccome ho già un forum su altervista (quello che si ottiene scegliendo l'installazione dal pannello di controllo) e vorrei mantenere lo stesso database, che devo fare?
Ultima modifica di fantacagliari : 24-11-2004 alle ore 20.50.14
la versione del mysql sul server del mio sito è 3.23.49
comunque puoi vede le caratteristiche tecniche del php e del mysql facendo un file phpinfo:
<? phpinfo() ?>
, lo uploadi nel tuo server e lo richiami col browser.
X markoxaser il mio nick è SLIVER...credo lo possano fare solo i mod..
ciauz
allora ho installato il nuovo phpbb, mi ha chiesto il prefisso per le tabelle e ho messo phpbb2, perchè phpbb non me lo faceva tenere in quanto esisteva già...ora pero ho provato a fare ripristina database dal nuovo forum, ma mi dice:
SQL Error : 1065 Query was empty
‹ e altri strani caratteri....cosa faccio?
il prefissi delle tabelle deve essere lo stesso del forum usato in precedenza...se non lo sai...apriti con un editor di testo il file sql che ti sei generato
aiuto!!!!!!!! allora ho fatto il backup del db, poi ho cancellato le tabelle con phpmyadmin, rifatto l'installazione e non funge, mi da sempre quell'errore! e ora nell'install ho scelto phpbb_ come prefisso....aiutatemi pls