su altervista la versione supporto minimo è php 5.6 chiedo se sarebbe possibile solo per il mio account farmi avere una versione piu vecchia la versione supporto minimo php 5.3 vi ringrazio chiedo solo se sarebbe possibile
su altervista la versione supporto minimo è php 5.6 chiedo se sarebbe possibile solo per il mio account farmi avere una versione piu vecchia la versione supporto minimo php 5.3 vi ringrazio chiedo solo se sarebbe possibile
PHP 5.6 non esiste più da quasi 2 anni, le versioni più vecchie non sono nemmeno mostrate nella documentazione di PHP. AlterVista mantiene la versione 5.6 per dare tempo agli sviluppatori di migrare alle versioni più aggiornate, prima o poi anche quella sarà rimossa.
Se hai un sistema basato su PHP 5.3 la soluzione è aggiornarlo a 7.4, non retrocedere il server web .
I suggerimenti che do più spesso:
- Le funzioni mysql_* non fanno più parte di PHP. Usa PDO o MySQLi.
- Il supporto a PHP 5.x è cessato l'1 gennaio 2019, e con esso le funzioni mysql_*. Che ti piaccia o no.
- Non memorizzare le password in chiaro nella base di dati. Usa password_hash().
- Indenta correttamente il codice e usa nomi significativi per gli identificatori.
si ma la mia app e molto complessa e molte impostazioni non funzionano con la 5.6
In questo caso serve anche un refactoring per semplificarla.
Un downgrade del server a una versione cessata da 6 anni non è una soluzione, è un potenziale rischio per la sicurezza.
- Il supporto a PHP 5.x è cessato l'1 gennaio 2019, e con esso le funzioni mysql_*. Che ti piaccia o no.
- Non memorizzare le password in chiaro nella base di dati. Usa password_hash().
- Indenta correttamente il codice e usa nomi significativi per gli identificatori.
non mi interessa la sicurezza vorrei solo la versione 5.3 se e possibile
La versione 5.3 non è disponibile, e non verrà più attivata per i motivi indicati sopra.