salve visto che su altervista non puo funzionare jomla ne prestashop ne magento ma almeno file zilla si puo far funzionare ho unica cosa e usare solo wordpress per fare blog?
salve visto che su altervista non puo funzionare jomla ne prestashop ne magento ma almeno file zilla si puo far funzionare ho unica cosa e usare solo wordpress per fare blog?
Che io sappia Joomla! può funzionare su AlterVista (per quanto un CMS come Joomla! possa dirsi "funzionante"). Fino a qualche tempo fa era possibile installarlo direttamente dal pannello di controllo, poi è stato rimosso perché la versione "personalizzata" di AlterVista era praticamente identica a quella standard. Per Magento e Prestashop non saprei, ma se i requisiti sono soddisfatti dovrebbe essere possibile installarli. Probabilmente se ti interessa l'e-commerce, però, dovresti rivolgerti a servizi di hosting dedicati a questo settore.
In ogni caso puoi passare da AlterBlog ad AlterSito e avere a disposizione uno spazio web in cui creare o installare quello che preferisci. Questo include anche l'accesso FTP come spiegato nella Wiki.
I suggerimenti che do più spesso:
- Le funzioni mysql_* non fanno più parte di PHP. Usa PDO o MySQLi.
- Il supporto a PHP 5.x è cessato l'1 gennaio 2019, e con esso le funzioni mysql_*. Che ti piaccia o no.
- Non memorizzare le password in chiaro nella base di dati. Usa password_hash().
- Indenta correttamente il codice e usa nomi significativi per gli identificatori.
passato gia ad altersito filezilla e impossibile connettere per quando riguardo prestashoop posso comnfermarti che e incompatibile cmq vorrei solo modificare i permessi su alcune cartelle in 775 su altersito se mi e possibile almeno questo?
Hai seguito le indicazioni nella Wiki? Username, password, host e porta sono corretti? Usi la modalità passiva e criptazione nessuno/TLS? Firewall?
Il passaggio ad AlterSito è già stato effettuato? Sotto al tuo nome utente compare ancora la scritta "AlterBlog".
I suggerimenti che do più spesso:
- Le funzioni mysql_* non fanno più parte di PHP. Usa PDO o MySQLi.
- Il supporto a PHP 5.x è cessato l'1 gennaio 2019, e con esso le funzioni mysql_*. Che ti piaccia o no.
- Non memorizzare le password in chiaro nella base di dati. Usa password_hash().
- Indenta correttamente il codice e usa nomi significativi per gli identificatori.
si si si si
strano ora sono riuscito a CONTENERMI con altervista forse era un problema e ora e stato risolto