Salve,
Ho attivato il db Mysql ma non ho i permessi per aggiungere db al suo interno se gentilmente potete darmeli.
Grazie in anticipo della vostra collaborazione
Arrivederci![]()
Salve,
Ho attivato il db Mysql ma non ho i permessi per aggiungere db al suo interno se gentilmente potete darmeli.
Grazie in anticipo della vostra collaborazione
Arrivederci![]()
Di database te ne danno solo uno, quello con il tuo nick, non ne puoi aggiungere altri, puoi aggiungere tabelle
Ultima modifica di s7ntech : 21-11-2004 alle ore 04.25.39
Scusate forse mi sono spiegato male,
Il MyAdmin è un database formato da tabelle che sono "contenitori" di dati (che sono chiamate record) le tabelle possono avere diverse strutture che a loro volta si trovano in archivi molto più grossi ( i singoli database ) ogni db può contenere diverse "tables" tutte con diverso nome.
Quindi ci troviamo d'avanti a una schermata di questo genere:
Bene vediamo che alla nostra sinistra abbiamo una colonna con l'elenco dei db nel mio mysql ora,nella parte centrale possiamo trovare l'opzione che ci permette di creare un nuovo db.Quando vado per creare il nuovo database mi da il seguente errore:
Database prova in esecuzione su localhost
Errore
query SQL :
CREATE DATABASE `prova`
Messaggio di MySQL:
Access denied for user: 'vandermast@localhost' to database 'prova'
Quindi non ho i permessi per poter creare un nuovo db.
N.B. SE PERO' VOGLIO ELIMINARE UN DATABASE ALLA MIA SINISTRA ME LO FA CANCELLARE.
Spero di essermi spiegato abbastanza bene
aspetto vostre risposte cordiali saluti
Vandermast
E' normale! In quanto tu così non crei una tabella (quelle nell'elenco di sinistra) ma un altro database (come my_vandermast) e non te lo permette!
Se vuoi creare una nuova tabella devi cliccare nell'elenco di sinistra my_vandermast e al fondo vedrai crea una nuova tabella...Inserisci nome e numero di campi...Ed è fatto! ;)
quindi non ho il permesso di fare un nuovo db?
eppure su freee.php.it mi dice che è possibile farlo?
infatti se vai a questo indirizzo vedrai tu stessa
http://freephp.html.it/guide/lezione.asp?id=158
Sinceramente non te lo so dire...
Adesso potrei dire una gran cavolata...Ma forse è un impostazione di Altervista!
E poi...Cosa te ne fai di un altro database?
ho imparato così
Originalmente inviato da vandermast
è su AV che NON puoi creare altri db! capito?![]()
ora ho provato a fare una nuova tabella ho scritto 2 nomi nei campi così alla cavolo per provare ma mi da questo errore:
Errore
query SQL :
CREATE TABLE `test` (
`prova1` VARCHAR NOT NULL ,
`prova2` VARCHAR NOT NULL
)
Messaggio di MySQL:
You have an error in your SQL syntax. Check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'NOT NULL, `prova2` VARCHAR NOT NULL)' at line 1
come mai?
quindi dodi come devo fare?
Come faccio per inserire un nuovo db?
Grazie per il disturbo che vi state prendendo
Credo che l'errore di sintassi possa dipendere dal fatto che non hai specificato la lunghezza massima...Inserire un nuovo database è impossibile in altervista (credo di aver così capito)!
ah capisco quindi posso fare solo tabelle :( e non ce un modo per avere l'opportunità di poter creare nuovi db anche pagando con i soldi virtuali?
non so se pagando si possono avere altri db, cmq ti assicuro che con uno puoi fare tutto.Originalmente inviato da vandermast
se devi installare diversi forum o cms, puoi sempre cambiare il prefisso delle tabelle...
ok grazie farò così :) sperando che mi vada bene ehehehe
Originalmente inviato da vandermast
Fai come praticamente fanno tutti su AV!!! e credimi un solo DB è sufficente e come a gestire svariate connessioni in contemporanea! io stesso lo uso e vi appoggio sopra 5 o 6 cose differenti e non ho avuto mai problemi!
Il bd di AV è uno solo, neanche pagando se ne possono avere altri! That's all. :grin: