Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: aggiornare Php da 7.1 a 7.3

  1. #1
    Data registrazione
    27-11-2018
    Messaggi
    6

    Predefinito aggiornare Php da 7.1 a 7.3

    Buongiorno avrei necessità di aggiornare Php da 7.1 a 7.3, purtroppo non ho l'accesso al pannello in quanto ho costruito il sito come alterblog nel 2018 e non ho mai fatto questo aggiornamento

    Il codice di errore è questo:



    Warning: simplexml_load_file(): I/O warning : failed to load external entity "/membri/residenzasantanna/wp-content/plugins/gp-premium/wpml-config.xml" in /membri/residenzasantanna/wp-content/plugins/polylang/modules/wpml/wpml-config.php on line 53

    Warning: simplexml_load_file(): I/O warning : failed to load external entity "/membri/residenzasantanna/wp-content/plugins/wordpress-seo/wpml-config.xml" in /membri/residenzasantanna/wp-content/plugins/polylang/modules/wpml/wpml-config.php on line 53

    mi fa pensare che dipenda dall'aggiornamento del php, che è incompatibile con il plugin che è aggiornato.

    Ringrazio in anticipo, spero abbiate pazienza sono neofita e non ho dimestichezza con la programmazione

    Grazie di nuovo a chi vorrà aiutarmi

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da residenzasantanna Visualizza messaggio
    mi fa pensare che dipenda dall'aggiornamento del php, che è incompatibile con il plugin che è aggiornato.
    Dal messaggio di errore, sembra non riesca a raggiungere alcuni file. Prova ad abilitare le connessioni server to server (da Impostazioni).

    Ciao!

  3. #3
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Sembra un bug https://bugs.php.net/bug.php?id=62577
    quando si usa libxml_disable_entity_loader(true); disabilita anche SoapClient (anche un file xml locale, viene considerato erroneamente un'entità esterna).
    Puoi chiedere al supporto polylang se usano libxml_disable_entity_loader(true) ?
    https://wordpress.org/support/plugin/polylang/
    Codice PHP:
    if ( file_exists( $file = WP_PLUGIN_DIR . '/' . dirname( $plugin ) . '/wpml-config.xml' ) && false !== $xml = simplexml_load_file( $file ) ) {
    Uhm non esiste libxml_disable_entity_loader(true) alla riga 53,.
    In GP Pemium (plug-in) Aspetto> GeneratePress hai un modulo anche per polylang?
    Se con le connessioni Server to Server non risolvi il problema, chiedi supporto hai due plugin citati.. Assicurati di specificare se usano libxml_disable_entity_loader(true); da qualche parte nei codice.
    Ultima modifica di darbula : 22-11-2019 alle ore 11.31.47

  4. #4
    Data registrazione
    27-11-2018
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Quindi non pensate che sia dovuto al fatto che il Php non è aggiornato?
    Farò tutti i test, per ora grazie!!

  5. #5
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Io sono in alter sito (gestione ftp etc, ho anche possibilità di scegliere PHP 7.3)
    Come riprodurre l'errore (riferimento per polylang e gp premium, ovviamente PHP deve avere i giusti permessi per creare i file)
    Crea test.php
    EDIT :
    Codice PHP:
    error_reporting(-1);
    ini_set('display_startup_errors', true);
    if (!
    ini_set('display_errors',1))
    if (!
    ini_get('display_errors'))
    echo
    'Enable display_errors';

    $file_root = dirname(__FILE__);
    $path = '/test.xml';
    $a = array();

    file_put_contents($file_root.$path, '<doc><foo>bar</foo></doc>',LOCK_EX);
    libxml_disable_entity_loader(false);
    $a[0] = simplexml_load_file($file_root.$path);


    libxml_disable_entity_loader(true);
    $a[1] = simplexml_load_file($file_root.$path);
    unlink($file_root.$path);
    var_dump($a);
    Se non ho frainteso la documentazione PHP, penso che un file xml locale non sia un'entità esterna.
    Ultima modifica di darbula : 22-11-2019 alle ore 14.03.39

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •