Salve, dovrei modificare alcune variabili su phpmyadmin nella sezione Variabili ma non c’è l'apposito pulsante. Come posso fare? Grazie.
Salve, dovrei modificare alcune variabili su phpmyadmin nella sezione Variabili ma non c’è l'apposito pulsante. Come posso fare? Grazie.
Probabilmente non è previsto che le variabili di sistema siano modificabili in un servizio hosting condiviso.
I suggerimenti che do più spesso:
- Le funzioni mysql_* non fanno più parte di PHP. Usa PDO o MySQLi.
- Il supporto a PHP 5.x è cessato l'1 gennaio 2019, e con esso le funzioni mysql_*. Che ti piaccia o no.
- Non memorizzare le password in chiaro nella base di dati. Usa password_hash().
- Indenta correttamente il codice e usa nomi significativi per gli identificatori.
Ne ho bisogno, poiché devo fare alcune modifiche per installare Moodle.
Ovvero, devo modificare dei parametri InnoDB.
Ultima modifica di danielemusiclms : 27-05-2019 alle ore 15.20.23
Fino a due anni fa c'erano problemi con l'installazione di Moodle su AlterVista, proprio a causa dell'impossibilità di modificare le variabili globali.
Non credo ci siano stati aggiornamenti da allora.
I suggerimenti che do più spesso:
- Le funzioni mysql_* non fanno più parte di PHP. Usa PDO o MySQLi.
- Il supporto a PHP 5.x è cessato l'1 gennaio 2019, e con esso le funzioni mysql_*. Che ti piaccia o no.
- Non memorizzare le password in chiaro nella base di dati. Usa password_hash().
- Indenta correttamente il codice e usa nomi significativi per gli identificatori.
Quale problema nello specifico?
Hai impostato l'ultima versione di PHP?
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum
Sì versione di PHP impostata a 7.
L'installazione di MOODLE 3.7 si interrompe per variabili InnoDB preimpostate a valori diversi da quelli attesi.
Ho provato a modificarle da phpMyAdmin ma non è possibile.