che cosa è mysqli e come si fa a convertire da php/mysql, ci sono tutorial in italiano?
ho appena 4 o 5 funzioni mysql le dovrei cambiare?
che cosa è mysqli e come si fa a convertire da php/mysql, ci sono tutorial in italiano?
ho appena 4 o 5 funzioni mysql le dovrei cambiare?
Esistono (credo) tutte le funzioni corrispondenti in mysqli. Vedi la lista qui.
Anche se la documentazione non è in italiano (alcune pagine in realtà lo sono, basta selezionare la lingua), si capisce comunque bene con gli esempi, anche senza leggere il testo.
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum
È un'estensione di PHP che permette di interagire con un database MySQL. Ha la peculiarità di supportare sia il paradigma di programmazione procedurale che ad oggetti. Oltre a MySQLi, anche PDO permette l'interazione con le basi di dati.che cosa è mysqli
Fino al 31 dicembre 2018 potevi scegliere. Dal primo gennaio 2019 PHP 5.6, l'ultima versione che consentiva l'uso delle vecchie funzioni mysql, ha cessato il proprio ciclo di vita e non è più supportata, quelle funzioni sono più utilizzabili e vanno cambiate.ho appena 4 o 5 funzioni mysql le dovrei cambiare?
I suggerimenti che do più spesso:
- Le funzioni mysql_* non fanno più parte di PHP. Usa PDO o MySQLi.
- Il supporto a PHP 5.x è cessato l'1 gennaio 2019, e con esso le funzioni mysql_*. Che ti piaccia o no.
- Non memorizzare le password in chiaro nella base di dati. Usa password_hash().
- Indenta correttamente il codice e usa nomi significativi per gli identificatori.