Ciao a tutti,
sto creando uno script per un sito che vorrei creare qui su Altervista. Mi chiedo quindi se sia possibile utilizzare il DB del sito per salvare alcuni dati dello script e/o leggerne altri.
Grazie!
Ciao a tutti,
sto creando uno script per un sito che vorrei creare qui su Altervista. Mi chiedo quindi se sia possibile utilizzare il DB del sito per salvare alcuni dati dello script e/o leggerne altri.
Grazie!
Puoi creare un file php che usa la libreria mysqli o PDO sul tuo spazio web che si occupa di scrivere o leggere i dati nel database http://it.help.altervista.org/w/Database_MySQL l'unico parametro essenziale è il database my_formulariofisica in tutti i servizi dovrai utilizzare il minuscolo per il tuo nickname.
Ultima modifica di darbula : 14-12-2018 alle ore 10.14.58
Purtroppo lo script lo sto scrivendo in Python..
E dovrebbe essere sempre in run
Python farà una connessione a un sito? Fallo connettere a un file php dove passi i parametri :)
Purtroppo sempre in run qui non è possibile poiché è un host condiviso ma più che altro perché per eseguire uno script php normalmente non ci vuole tanto tempo... Quindi sarai limitato a 60 secondi nel gestire il ciclo di vita di php
Ultima modifica di darbula : 14-12-2018 alle ore 10.22.07
Quindi dovrei fare una cosa del genere:
Lo Script Python chiama una funzione che passa dei parametri al file PHP sul sito che a sua volta effettua una query sul DB e ne legge la risposta
Corretto?
Ultima modifica di Formulariofisica : 14-12-2018 alle ore 10.27.01
Si.. I parametri intensi su come effettuare le varie istruzioni SQL mentre i parametri di connessione li ho spiegati al primo post.
http://php.net/manual/en/book.mysqli.php
Scusa non avevo letto l'edit.
Qualora fosse corretto cio' che ho scritto, lascerei sempre in run lo script Python e userei PHP solo per le richieste necessarie, ma l'importante sarebbe poter richiamare lo script PHP sempre, perche' ogni 60 secondi potrebbe incasinarmi un po' :/
Una volta chiamato uno script php hai a disposizione un massimo di 60 secondi di tempo per l'esecuzione ciò vuole dire che da python passi i parametri nel file php e poi lui legge o scrive (prima dei 60 secondi o altrimenti l'ho script muore).
Quindi se fai più chiamate a distanza di un secondo il php dovrebbe sempre risponderti dato che 60 secondi è il limite per far eseguire un singolo file php. (Considera che genera spreco una chiamata di ogni secondo)
EDIT: http://forum.it.altervista.org/probl...ml#post1405400
Una volta finiti i tuoi test , puoi creare un sito ove la parte più significativa sia accessibile a tutti e che sia in italiano se ti sei registrato alla versione italiana altervista.
Ultima modifica di darbula : 14-12-2018 alle ore 11.30.16
Perfetto, grazie mille per tutto! Ci lavorerò su al più presto