Salve,
Mi sto creando, insieme ad altri siti, un mio sito personale, siccome è da quasi un'anno che ho anche un canale youtube ( personale ), vorrei poter recuperare tutti i miei video, e mostrarli in una slider ( che faro successivamente in jQuery/Ajax ).
Navigando su internet ho trovato varie soluzioni, la prima soluzione, utilizzando il client google e creando le rispettive credenziali OAuth tramite la console google developers, purtroppo non sono riuscita ad applicarla a causa di problemi, la seconda soluzione, e credo quella più semplice, e inviare direttamente la richiesta al servizio di google, detto questo, ho provato a scrivere il seguente codice per selezionare tutti i miei video:
Codice PHP:
<?php
...
// google apis query
$api_query = "https://www.googleapis.com/youtube/v3/search?part=snippet&type=video&key=" . YT_ID_KEY . "&channelId=" . YT_ID_CHANNEL;
$api_response = json_decode(file_get_contents($api_query));
foreach ($api_response->items as $items)
{
echo $items->id->videoId . "<br />";
echo $items->snippet->title . "<br />";
echo $items->snippet->description . "<br />";
echo $items->snippet->thumbnails->default->url . "<p />";
}
?>
YT_ID_KEY e YT_ID_CHANNEL sono due costante che ho settato prima, ovviamente prima di fare ciò ho creato le credenziali necessarie, purtroppo il risultato è che mi mostra solo 5 risultati ( 5 video ), anche se il mio canale ne ha di più, come faccio a farli mostrare tutti?