Buongiorno,
come da titolo, ho un problema che per voi sarà banale ma non sto riuscendo a risolvere.
In pratica, nella pagina index ho un form dove si atterra dopo aver inserito un numero n che ci dice quante righe vuoi inserire in una volta sola, e si vede un form creato così:
Codice PHP:
for ($i=0; $i<$n; $i++){
echo " <input type='text' length='30' name='testo".$i."' id='testo".$i."' value='' /><br /><br />";
}
Il form che visualizzo è perfetto:
Codice PHP:
<form name="myform" action="calcola.php" method="get">
<input type='text' length='30' name='testo0' id='testo0' value='' /><br /><br />
<input type='text' length='30' name='testo1' id='testo1' value='' /><br /><br />
<input type='text' length='30' name='testo2' id='testo2' value='' /><br /><br />
<input type='hidden' name='quaaantu' id='quaaantu' value='3' /><input type='submit' />
</form>
Provo a inserire aaa, bbb e ccc rispettivamente come testo0, testo1 e testo2.
La stringa che ottengo sulla url è la seguente:
Codice PHP:
?testo0=aaa&testo1=bbb&testo2=ccc&quaaantu=3
Nel file calcola.php per visualizzare i dati passati contavo di sbrigarmela così:
Codice PHP:
for ($i=0; $i<$quanto; $i++){
echo $_GET["'testo".$i."'"]."<br />";
}
Ma quello che visualizzo è:
Codice PHP:
Notice: Undefined index: 'testo0' in C:\xampp\htdocs\multiplex\calcola.php on line 14
Notice: Undefined index: 'testo1' in C:\xampp\htdocs\multiplex\calcola.php on line 14
Notice: Undefined index: 'testo2' in C:\xampp\htdocs\multiplex\calcola.php on line 14
É chiaro che questi n dati non dovrò visualizzarli ma inserirli in una tabella che contiene solo id (chiave primaria auto increment) e la parola che passo, ho messo il comando "echo" anzichè "insert into" in modo da evidenziare il fatto che sebbene nell'url le 3 variabili siano definite, il $_GET mi resta indefinito.
Mi e vi chiedo: dove sto sbagliando?