Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: uso di mail() su AV (per moderatori/amministratore)

  1. #1
    Guest

    Question uso di mail() su AV (per moderatori/amministratore)

    so che l'argomento è già stato toccato anche recentemente sul forum, però non riesco a trovare risposte certe sulle reali impostazioni di uso della funzione mail() in AlterVista. L'unica cosa che sembra certa è che tra l'invio di una mail e l'altra bisogna far passare 3 secondi utilizzando sleep(). Però nei vari post qualcuno accenna a delle restrizioni, cosa che però vorrei confermata e meglio specificata:

    1. Numero di mail inviabili quotidianamente: esiste un limite? e inoltre (però sono 2 domande diverse), se io mando 1000 mail consecutive con uno sleep di 3 secondi, il tempo di esecuzione sarebbe (se non sbaglio) di 3000 secondi (ossia 50 minuti): il server lo supporta oppure blocca tutto a metà?

    2. Qual è il peso consentito per ogni mail inviata? questo peso va a influire sulla banda utilizzata dal mio sito oppure no?

    3. Se utilizzo il campo BCC come suggeriva qualcuno, quanti indirizzi possono essere inseriti in tale campo al massimo? (se io mando una mail via Outlook, al massimo posso mettere 100 indirizzi) oppure non c'è limite? e in questo caso, il peso (vedi domanda 2) sarebbe quello di una mail sola?

    thanx per i chiarimenti
    andre

  2. #2
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    respect rispondo alla seconda e alla terza (alla prima non so darti risp certe... mi sembra 300mail al giorno con una pausa di 3sec tra una e l'altra)

    2)il peso della mail spedite non mi risulta sia conteggiato ai fini della banda, cmq una mail() con tanti bcc: viene in genere contata una sola volta.
    La dimensione massima sinceramente non la conosco... dovresti procedere a tentativi... :eyes:

    3)per quanto riguarda il bcc: io l'ho testato fino a 500indirizzi senza il minimo problema....

    sulla documentazione di php non c'è alcun limite specificato... finchè ci sta nella stringa può essere digerito da mail().... OLD

    mandarle via bcc: è molto meglio ke mandare una serie di mail()...

    *)per prima cosa il carico generato dal server è moooolto minore rispetto alla chiamata ripetiva di così tante mail()

    *) se hai una mailing list in cui ci sn 30utenti @tin.it 50 @libero.it etc... il server gli basta collegarsi una volta sola al server di destinazione e inviare un'unica mail con tanti destinatari.
    se invece invii tante mail() ogni volta il server si disconette e quindi si riconnette e reinvia la mail sprecando un'enormità di risorse...

    per i dati tecnici specifici (max peso della mail e num max al giorno) penso che solo Gianluca possa dare una risposta certa ;)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    nessun amministratore/moderatore può rispondere?
    thanx
    andre

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •