respect rispondo alla seconda e alla terza (alla prima non so darti risp certe... mi sembra 300mail al giorno con una pausa di 3sec tra una e l'altra)
2)il peso della mail spedite non mi risulta sia conteggiato ai fini della banda, cmq una mail() con tanti bcc: viene in genere contata una sola volta.
La dimensione massima sinceramente non la conosco... dovresti procedere a tentativi... :eyes:
3)per quanto riguarda il bcc: io l'ho testato fino a 500indirizzi senza il minimo problema....
sulla documentazione di php non c'è alcun limite specificato... finchè ci sta nella stringa può essere digerito da mail().... OLD
mandarle via bcc: è molto meglio ke mandare una serie di mail()...
*)per prima cosa il carico generato dal server è moooolto minore rispetto alla chiamata ripetiva di così tante mail()
*) se hai una mailing list in cui ci sn 30utenti @tin.it 50 @libero.it etc... il server gli basta collegarsi una volta sola al server di destinazione e inviare un'unica mail con tanti destinatari.
se invece invii tante mail() ogni volta il server si disconette e quindi si riconnette e reinvia la mail sprecando un'enormità di risorse...
per i dati tecnici specifici (max peso della mail e num max al giorno) penso che solo Gianluca possa dare una risposta certa ;)
There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...