Salve ragazzi, ho un dubbio sull'uso delle sessioni in PHP.
Sostanzialmente, da ciò che ho capito online, le sessioni in PHP vengono gestite in questo modo:
Il server genera un cookie(PHPSSID) che contiene la SID (Session ID) che viene inviato al client, nel contempo il server crea un file (Quindi memorizzato sull'Hard Disk) che ha come nome la SID inviata al client, ed esso (non nel caso di AV, ovviamente) viene salvato sul path definito nel file php.ini. Ora il mio dubbio è questo, sostanzialmente quando utilizziamo il comando session_start() creiamo l'array superglobale $_SESSION (Quindi attualmente si trova in RAM) che contiene tutte le variabili di sessione ed esso viene salvato sul file una volta chiusa la sessione o utilizzato il comando session_commit(). Dunque le variabili di sessione rimangono in RAM per tutto il tempo e a sessione chiusa vengono salvate sull'HD nel file corrispondente, che però sostanzialmente, diventa subito un file "scaduto" perchè a sessione terminata il cookie corrispondente scade appunto perchè la sessione è scaduta. Che utilità ha il file memorizzato sull'hard disk se tanto si lavora sempre in RAM con $_SESSION? E' corretta la procedura di utilizzo di file/variabili di sessione che ho descritto oppure ho mancato qualcosa?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà, buon pomeriggio!