ho un problema da vari giorni... la la pagina della mia home page non si carica rimane in loop oggi è uscito questo tipo di errore:
"Errore 500 :(
Si è verificato un errore.
Questo errore può presentarsi a causa di un file .htaccess sintatticamente scorretto, inserito da te o da un tuo script nella cartella corrente, oppure dal tuo sito che tenta di instaurare una connessione verso un server esterno non raggiungibile.
Per controllare il file .htaccess devi aprire la gestione files nel pannello di controllo e cliccare sull'icona raffigurante i due ingranaggi. Per maggiori informazioni sulle direttive supportate dai files .htaccess consulta l'help online sempre all'interno del pannello di controllo.
Se non puoi accedere al pannello di amministrazione wordpress, puoi disabilitare tutti i plugin dal pannello di controllo AlterVista rinominando la cartella "plugins" che si trova in "wp-content".
Se ancora dovessi avere problemi, prova modificando il tema. Se non puoi avere accesso al pannello di amministrazione wordpress, dentro la cartella /theme/ (sempre in wp-content) rinomina la cartella di un tema funzionante nel nome dell'attuale tema.
Ciao
grazie per la tua risposta repentina e scusa se non ho visto la tifica per rispondere in tempo a questa discussione
ho disinstallato tutti i plugin del gdpr e disattivato iubenda anche da altervista
ho cancellato tutti gli script che riguardano tali plugins sia nella head che nel body della sezione apposita del mio template
ancora non ho avuto riscontro positivo per la home, mentre le altre pagine continuano a caricarsi senza problemi.
per quanto riguarda la rinomina cosa si intende con "rinominare", riscrivere la cartella con un nome specifico diverso da quello esistente, o con lo stesso nome ... scusa la mia ignoranza
plugins rinomino in --> plugins
e cosi per le altre opzioni che mi hai suggerito?..
ti ringrazio davvero per il tuo tempo
ti auguro una buona giornata
ti ringrazio per i suggerimenti in pratica ho modificato la home e non so perchè ma quando ho aggiornavo la pagina mi riportava all'ultimo articolo che ho scritto.
ho aggiornato sia l'articolo che la home e ora funziona non trovo il senso della cosa ma il problema è ora risolto.
Adesso passo a iubenda per mettermi apposto con i cookie, anche se mi sembra che devo aggiungere molte altre opzioni, oltre a quelle suggerite dal sito altervista per essere a norma con la gdpr.
Nel caso spero di trovare nel forum problematiche simili e se già sei a conoscenza di qualche post ti ringrazio se me ne suggerisci uno
sei stato davvero di grande aiuto e grazie per il tuo tempo
7ti auguro un buon pomeriggio
si infatti ho risolto abbiamo scritto nello stesso tempo ;)
spero che iubenda basti per non pagare le multe salate che il gdpr sta promettendo ...
Peccato che non esiste qualche test di cookie ufficiale dove uno puo vedere tutto
inserire i cookie in modo corretto, cosi da poter elencare in modo coerente e preciso come vuole la normativa ..
vabbe questo è un nuovo problema che spero di risolvere magari grazie al tuo al tuo aiuto
In generale abilita "alterVista Platform e se hai i banner "AlterVista Advertising. Poi devi abilitare altri servizi se li hai, come ad esempio google analytics (vedi qui).