Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Problemi con Include

  1. #1
    Guest

    Exclamation Problemi con Include

    Allora, in locale tutto funziona, ma qui gli include qui non fungono...
    Una curiosità: Quando accedo al mio pannello di controllo, e inserisco il file ciccio.php nella cartella 'ciao', non basta fare

    pater1946.altervista.org/ciao/ciccio.php?

    Eppure non riesco a mostrare i files nelle cartelle, e mi dà errore 404... Come posso fare? Grazie...

  2. #2
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    controlla maiuscole e minuscole, estensioni comprese.

    per l'include funziona ... ma anche in questo caso controlla l'esattezza di maiuscole e minuscole.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    mmm.... Non capisco proprio cosa non vada... Le maiuscole sono esatte, la pagina è presente, ma non me la include...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    dipende che percorso del file che stai includendo...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    se includi il file di nome ciccio.php ke è nella cartella ciao dovresti semplicemente scrivere

    include("ciao/ciccio.php");

    se nn hai particolari lettere maiuscole nn so dove sia il problema... a meno ke tu nn debba "salire" di una cartella o + x arrivare a quella interessata... in quel caso devi scrivere

    include("../ciao/ciccio.php"); (dove ../ dev'essere ripetuto x ogni cartella da "risalire")

  6. #6
    L'avatar di Jowy
    Jowy non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    29-08-2002
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    869

    Predefinito

    mai http che altervista nn lo supporta

  7. #7
    Guest

    Unhappy

    Io ho lo stesso identico problema
    ho provato in tutti e due i modi, ma nulla

    ho provato pure concatenando in testa il valore della variabile $DOCUMENT_ROOT che dovrebbe contenere la directory della root principale (da me cos' funziona perfettamente) ma uplodando tutto su AV non da nulla.

    a questo punro non so più come fare.


    Citazione Originalmente inviato da vash1486
    se includi il file di nome ciccio.php ke è nella cartella ciao dovresti semplicemente scrivere

    include("ciao/ciccio.php");

    se nn hai particolari lettere maiuscole nn so dove sia il problema... a meno ke tu nn debba "salire" di una cartella o + x arrivare a quella interessata... in quel caso devi scrivere

    include("../ciao/ciccio.php"); (dove ../ dev'essere ripetuto x ogni cartella da "risalire")

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •