Salve, scusate se sbaglio qualcosa, però è importante.
Settando il Webhook di telegram tutto va bene e mi dà come risultato ok webhook was set, però se poi si va ad utilizzare il bot non risponde. Ho controllato lato telegram api grazie al metodo getWebhookInfo cosa non andasse e il messaggio di errore è il seguente
Il problema è CloudFlare che blocca le chiamate, se disabilito CloudFlare posso usufruire lo stesso dell'HTTPS ? o sono obbligato ad avere CloudFlare per usare HTTPS ?
Puoi utilizzare solo https da CloudFlare.... Ascoltami altrimenti non ha senso che chiedi aiuto... http://forum.it.altervista.org/php-m...ml#post1354781 questo utente però aveva il server to server attivo e senza restrizioni..
Allora cerco di essere più chiaro utilizzando un linguaggio semplice, il mio webHook Telegram ha funzionato per un anno senza problemi, da quando hanno rimosso il legacy su Altervista, per chi non lo conosce è https://grabanymedia.ssl.altervista.org/, passando al più comune https://grabanymedia.altervista.org ho iniziato ad avere problemi, ho tutti i sistemi aggiornati al massimo.
Dalle mie verifiche risulta chiaro che CloudFlare blocca le chiamate, voglio rimuovere CloudFlare conservando il servizio https, come devo fare ?
darbula ti ringrazio della partecipazione,ma sono un utente esperto e ho già vagliato tutte le possibili cause, magari se qualcuno dello #staff potesse rispondere glie ne sarei grato ...
Puoi utilizzare telegram solo con https altrimenti incorri in problemi di sicurezza sia tu che i tuoi utenti... https://nick.ssl.altervista.org dopo novembre cesserà di esistere e cesserà anche il redirect verso https://nick.altervista.org
(CloudFlare e https entrambi attivi). http://telegrambot.ienadeprex.com/in...con-cloudflare
Lo usi con HTTPS o non lo usi più... A te la scelta :)
Attualmente l'unico modo per avere https è con CloudFlare
Ultima modifica di darbula : 03-11-2017 alle ore 11.59.23
Nei settaggi ho già impostato a "Quasi nullo" CloudFlare, tuttavia ho seguito il tuo consiglio, dopo la registrazione a CloudFlare e fatti i passaggi consigliati mi chiede di cambiare i DNS con i nuovi :
barbara.ns.cloudflare.com
dave.ns.cloudflare.com
Ma nel pannello di controllo di Altervista non trovo dove cambiarli, potresti farmi uno screenshot ?
Se già hai attivo CloudFlare perché crei un altro account. Dovevi leggere come chiamare l'URL di telegram e con il tuo dominio https://nick.altervista.org (non https://nick.ssl.altervista.org).
Puoi cancellare l'account che hai creato (per evitare malintesi, solo quello dove non presenta una nuvoletta verde).. (Non eliminare il dominio ma cancellare direttamente l'account).. Lascia stare le impostazioni di CloudFlare che trovi nel pannello altervista..
In pratica CloudFlare non ha alcun potere su altervista mentre altervista ha il potere di creare un account per CloudFlare..
Inoltre ribadisco che devi avere MySQL 5.6 per effettuare correttamente la chiamata in https (riferito al server telegram e nonché al proprio server CloudFlare)
Ultima modifica di darbula : 03-11-2017 alle ore 13.28.48
darbula stai facendo una confusione che non hai idea, ho tutto aggiornato alle ultime versioni, MySQL; PHP; etc.. avevo già esposto in precedenza il mio problema, ho seguito il tuo esempio perché pensavo avessi letto lo storico di questo topic, invece rispondi senza cognizione di causa, inizio a pensare che tu sia un BOT ...
Non sono un bot :D.
Nel frattempo che hai questi problemi volevo darti un input in più per risolvere un tuo problema... Ma se preferisci aspetta una risposta da parte dello staff :) e nel frattempo ti tieni un bot non funzionante.
Cmq.. Io ti consiglierei di chiedere come abilitarlo con https esterni direttamente dalla fonte da dove hai scaricato questo script.
Ultima modifica di darbula : 04-11-2017 alle ore 02.10.54
Dove ho scaricato cosa ? lo script e le librerie me le scrivo da solo, ho detto che il problema è di CloudFlare perché ho loggato la connessione, i miei script hanno funzionato per un anno senza problemi.
Possibile che nessuno dello staff risponda a questo problema ? Altervista ma cosa sta succedendo ? il servizio invece di migliorare peggiora ?
Non so se questo risolve il tuo problema ma gli utilizzatori di wordpress by altervista debbono abilitare https e setting su attivo dal pannello wordpress, altrimenti anche le richieste https verranno indirizzate a http.
Mentre se usi i tuoi bot su una cartella differente (in questo caso usi la root per wordpress) dovresti utilizzare correttamente https
Ultima modifica di darbula : 04-11-2017 alle ore 17.14.20
# Requisiti
1) Abilitare https
2) Se lo script è creato da se, non c'è bisogno di una versione di php specifica poiché il programmatore sa quale codice adottare per php (una versione più aggiornata può essere o non essere più veloce).
Lo sto provando anche con MySQL 5.1 (cioè indica OpenSSL 0.9.8).
3) Se il dominio non è in whitelist occorre abilitare le connessioni server to server..
Sintassi per impostare la locazione del Webhook https://api.telegram.org/bot*BOT_ID*/setWebhook?url=https://*dominio*/*nome_script*.php sostituire il "*testo*" con il giusto valore.
@grabanymedia se ancora riscontri problemi e credi che la causa sia CloudFlare apri un ticket da loro... Loro sapranno cosa dirti.
Ogni tanto vi terrò aggiornati se funziona :)
Ultima modifica di darbula : 05-11-2017 alle ore 09.51.20