Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: Statistiche sito

  1. #1
    L'avatar di madbad
    madbad non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    25-08-2002
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Chi mi sa' dire un buono script di statistiche per il sito?
    Non un semplice counter numerico ma una vera e proprioa statistica con refer, ora di accesso, giorni e tutto quello che segue.....
    Qualcosa tipo quelli che ci sono per envolution postnuke e via dicendo.

    E non mandatemi sul solito html.it perche' li ho gia guardati tutti e di decente manco uno. 8)


    Grazie 8)

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Xché non te ne fai uno come vuoi tu?
    Non dovrebbe essre difficile con php e mysql, così ti scegli i dati che vuoi!

    Edit:
    Ho appena letto in un altro 3D che sei agli inizi di php, nel mio sito c'è una guida molto di base, che aggiorno piano piano (x me è un hobby), dai un'occhiata se ti può essere utile (appena i server torneranno a posto!)

  3. #3
    L'avatar di madbad
    madbad non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    25-08-2002
    Messaggi
    842

    Predefinito


    Caspita. Il PHP come lo spieghi tu manco quelli che l'hanno creato.
    Le guide sono fatte veramente molto bene. Credo proprio che diventero' un abituè del tuo sito. 8)
    A proposito non hai qualcosa tipo una newsletter per avvisare degli aggiornamenti? (sarei il primo ad iscrivermi) :o :P

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Spero che non sia un complimento detto in modo ironico!

    Io cerco di spiegare i concetti di PHP in modo semplice e pratico, certo non credo che farò una guida su tutte le funzioni!

    Per la newsletter ho pensato di utilizzare la mail, ma da qualche parte ho letto che c'è il limite a 150, se si iscrivono di più come faccio?
    Però potrei sempre provare e vedere poi in quanti sono ad iscriversi!

    Cià che la preparo!

  5. #5
    L'avatar di madbad
    madbad non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    25-08-2002
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Se a qualcuno potesse interessare ho trovato quello che cercavo.
    Questo script vi lascera a bocca aperta e pensate che ci stanno aankora lavorando per renderlo ankora migliore.

    Lo script in questione e' php-stats pro 0.1.4
    Lo trovate qui (questo e' il sito dell'autore)
    http://www.webmaster76.com/

    Date un'occhiata anke solo al prewiew che trovate sul sito da restare a bocca aperta 8) :D

  6. #6
    TrainWeb non è connesso Utente
    Data registrazione
    16-10-2002
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Lo uso già da molto tempo, è veramente ben fatto, ha molte funzioni da far invidia ai migliori script per statistiche.
    Scusa se non te l'ho segnalato ma non ci stavo proprio pensando.
    TrainWeb

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Fa paura questo contatore lo sto uppando x utilizzarlo nel mio sito in questo momento
    E' moooooooooooooooooooooooooooolto completo come script.

  8. #8
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    la guida dice che se il server che hosta il sito non permette l'utilizzo del GZIP non sarà assolutamente possibile fare backup dei dati!!

    e come la mettiamo quindi?

  9. #9
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Confermo quanto dite!!!! è uno script STUPENDO

  10. #10
    L'avatar di madbad
    madbad non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    25-08-2002
    Messaggi
    842

    Predefinito

    il backup dei dati te lo puoi comunque fare tramite php my admin 8)

  11. #11
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    infatti! ma personalmente l'ho tolto di mezzo quando ho visto che continuava a segnare 0 utenti online sebbene io avessi aperto tutte le pagine del mio sito! meglio script meno sofisticati ma che garantiscono i risultati!

  12. #12
    L'avatar di madbad
    madbad non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    25-08-2002
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Non e' che hai sbagliato qualcosa nella configurazione?
    A me funziona perfettamente sia on line e anke quando l'ho inizialmente testato in locale.
    (ricorda che per vedere il numero di utenti on line devi fare refresh della pagina non e' un contatore flash che si "aggiorna dal vivo")

  13. #13
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    ti spiego!! ho tentato coi refresh e controllando tutte le configurazioni! e anche facendo andare n line un amico sul sito per vedere se forse NON conteggiava solo me ! ma nulla

    ppoi holetto sul forum di supporto il sistema con cui conta gli utenti online e ho optato per qualcosa che mi garantisse maggioreserietà!!

    ecco tutto

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Lo uso anchio e va una meraviglia

    a proposito, a quanto pare il gzip è attivato su altervista

    l'unica pecca è che non fa il whois degli ip xkè bloccato dal safe mode, ma per il resto va una meraviglia

  15. #15
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    wow!!! non me ne ero ancora accorto! stramitico

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Con il gzip, si può fare una cosina, che è presente sui server apache, e cioè compattare i pacchetti IP prima di spedirli verso il browser del client, in modo che risultino più piccoli, e quindi implicitamente più veloci da scaricarsi.
    Sarà poi compito del browser (IE, NN, Mozilla, Opera hanno tutti questa funzione implementata) scompattarli e farli vedere.
    Con apache è possibile compattare i pacchetti by fly invece con IIS bisogna farlo a mano preventivamente, cioè inviare al server (upload) i nostri file già compressi, con algoritmo gzip.
    questo perchè il gzip ha una sua licenza (GPL) che microsoft non vuole ovviamente implementare nel suo software, e che non può neanche copiare.
    Però non chiedetemi come è possibile sfruttare questa interessante future perchè non l'ho mai usata.
    Ciao e scusate per l'OT del messaggio. :)

  17. #17
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    ragazzi rettifico uanto detto in precedenza sulle Stats in PHP!!! stasera siccome son capotico c'èho ripsovato a metterle e dopo averci smadonnato un po' posso concludere che funzionano BENISSIMO!!!

    e fanno anche chic!!!!


    Davvero molto belle!!!!!!

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Spero che non sia un complimento detto in modo ironico!
    sinceramente nn penso sia ironico.. visto che anche io che di linguaggi di programmazione nn ne capisco nulla (quando dico nulla dico che caisco solo le cose + basilari).. sono riuscito a capirci qualcosa.. anche se qualche cosa mi va ancora un po' difficilina..

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •