Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Pagamento automatico sul mio sito

  1. #1
    Guest

    Question Pagamento automatico sul mio sito

    Ciao a tutti, sto creando un sito e mi sono imbattuto in un problema: vorrei trovare un modo per validare autonomamente un pagamento fatto su paypal. Ho pensato di fare una tabella "pagamenti" sul mio database: prima del pagamento viene automaticamente inserita la somma da pagare e i dati dell'utente, poi una volta che questo ha pagato e che è stato reindirizzato su una pagina del mio sito (con paypal si può fare) controllare se è presente il su quella tabella un pagamento che l'utente ha iniziato e validarlo. Il problema è che l'utente potrebbe creare la riga sulla tabella pagamenti e poi non pagare ma andare direttamente all'URL dove il suo pagamento verrebbe validato senza il pagamento da parte di questo. Mi servirebbe sapere se c'è un metodo in php per sapere se l'utente arriva da un sito specifico (in questo caso paypal) e se non è arrivato inserendo lui l'url (anche se effettivamente era sulla pagina paypal mentre inseriva manualmente l'url). Ovviamente se qualcuno ha altri metodi già testati me li suggerisca, grazie

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Dovresti usare le API che fornisce PayPal per verificare se il pagamento è stato correttamente effettuato.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Per caso sai se ci sono online esempi di questo?

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •