Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Errore 1364 Mysql

  1. #1
    hellvillegdr non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-05-2016
    Messaggi
    1

    Predefinito Errore 1364 Mysql

    Buon giorno a tutti,
    lavorando alla piattaforma di un sito web, sono incappato in un problema che mi pare singolare, almeno per le mie conoscenze.

    Infatti all'atto della registrazione di un utente, attraverso normalissimo form di iscrizione, mi compare questo messaggio di errore alla conferma dell'iscrizione stessa:

    Codice:
    Registrazione
    GDRCD MySQLi Error [File: iscrizione.php; Line: 383]
    Error Code: 1364
    Error String: Field ´ultimo_refresh´ doesn´t have a default value
    Ho controllato il campo "ultimo_refresh" nel database, ho riempito il valore vuoto, ma sorgono altri problemi correlati.

    Non riuscendo a venirne a capo in alcun modo a livello di codice php o di struttura del DB, ho fatto la prova di spostare tutti i files del sito e il database su un altro account altervista (più datato) e... funziona tutto alla perfezione, questo messaggio di errore non c'è più.

    I due account sono identici, l'unica differenza risiede nella versione del client del database, quella non-funzionante è 5.6.29, quella su cui funziona tutto invece 5.1.##

    Qualcuno sa dirmi dov'è l'errore o come si può risolvere sul primo account? Ma soprattutto come mai si verifica su uno sì e l'altro no.

  2. #2
    mzanella non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    29-12-2015
    Messaggi
    1,954

    Predefinito

    Come hai giustamente notato c'è una differenza tra le versioni del client del database (e forse anche nella versione di php?), per questo su un account funziona mentre sull'altro no.

    Credo che la soluzione migliore sia aggiornare lo schema delle base di dati ed eventualmente il codice PHP.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •