Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: Problema stile SubBlack

spiritualita non è connesso Neofita

Predefinito Problema stile SubBlack

Ciao a tutti,
    ho un forum versione 2.0.4 e da un paio di settimane ho installato correttamente il nuovo stile subBlack (compatibile con la mia versione di sito).
    Mi sono accorto solo oggi che con questo Stile insorge una grave problematica:
    Dirante la registrazione di un nuovo utente non mi compare il campo username e anche se si compilano tutti i restanti campi l'errore che ne esce è:
    Spiacenti, ma questo username è stato disabilitato
    :?????:

Questo è un gravissimo problema poichè non si può più registrare nessuno !
    qualcuno sa come aiutarmi ?

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

questo perchè il tema non è al 100% compatibile ....
    per risolverlo dovresti controllare i file "tpl" dei 2 temi nella parte di iscrizione e modificare il valore relativa all'username.
    Non sò dirti quale è ne dove trovarlo purtroppo.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Predefinito

Se passassi ad una verisone superiore pensi che si potrebbere risolvere il problema senza inciampare in altre problematiche ?
    :grin:

Guest

Predefinito

[ot]spiritualità le aree del tuo sito come "calendario e scuola" sono coperte da httaccess oppure si possono registrare gli utenti ed accedere a tali aree?
    essendo che il tuo sito è composto da 6 pagine di cui 2 coperte da password,sarebbe il 66.6% [periodico] liberamente navigabile,quindi non in regola perchè dev'essere almeno x il 70 % navigabile :grin: [/ot]
    ciao

Predefinito

Ciao Comma 33,
    Purtroppo nelle due aree da te menzionate possono accedervi solo gli alievi della scuola.
    Per quanto riguarda la percentuale di sito "eclissata" non devi preoccuparti poichè è di gran lunga inferiore al 30% concesso.

Sai per caso come risolvere il mio problema con lo stile subBlack ?
    Ultima modifica di spiritualita : 15-09-2004 alle ore 14.47.50

Predefinito

Visto che nessuno mi ha risposto ho provato a picchiarci la testa da solo e ieri mi sono messo ad aggiornare il forum alla versione 2.0.10 ...
    Durante l'operazione però sono iniziati ad uscirmi dei "critical Error" che mi hanno incasinato tutto il forum costringendomi a reinstallare tutto come era prima !!!

Non c'è nessuna anima pia che sappia spiegarmi come sistemare questo problema senza passare ad una versione successiva (cosa che a me si è rivelata una grossa perdita di tempo)
    :?????:

Grazie

Talking

Ciao a tutti
    Sono riuscito a risolvere il mio problema DA SOLO !!!
    Non capisco però come mai nessun moderatore sia riuscito ad essermi di aiuto

Veniamo a noi:
    è una cosa molto banale poichè è sufficente cambiare qualche riga nel codice del file usercp_register.php

Dovete trovare la riga if ( $mode == 'editprofile' )
    e metterci sotto il seguente codice (al posto di quello esistente che si trova tra le parentesi graffe)

{
    $template->assign_block_vars('switch_edit_profile', array());
    }

poi trovate la riga if ( ($mode == 'register')
    e ci mettete questo al posto del codice esistente

if ( ($mode == 'register') || ($board_config['allow_namechange']) )
    {
    $template->assign_block_vars('switch_namechange_allowed', array());
    }
    else
    {
    $template->assign_block_vars('switch_namechange_disallowed ', array());
    }

Ciao a tutti !

Guest

Predefinito

Complimenti Spiritualità !!!! Hai risolto anche il mio problema !!!! Io ti darei un migliaio di ac come minimo ;)
    Ciao

Guest

Question

Il file si trova nella cartella Includes, vero?
    I campi che hai scritto si trovano più volte all'interno del file... vanno editati tutti lo stesso?
    Un'ultima cosa, una volta fatta questa modifica il template in questione funziona bene?

Grazie.
    CiaoZ.

Predefinito

Ciao draganddrop,
    si il file in questione è proprio dentro quella cartella ...
    lo so che se cerchi $mode potrai trovarlo molte volte nello script ...
    prova a cercare queste righe:
    if ( $mode == 'editprofile' )
    e poi
    if ( ($mode == 'register')

solo lo script sotto a queste va modificato ... e solo quello dentro le graffe ... Mi spiego meglio:
    sotto la prima riga if ( $mode == 'editprofile' ) dovrai sostituire lo script che c'è all'interno delle due graffe "{" e "}" (fregatene se quello che è compreso tra queste è molto più lungo della righettina che dovrai sostituirci !!!)

Lo stesso dovrà essere per la parte successiva dove però oltre allo script sotto dovrai anche modificare la riga stessa che hai cercato in questo modo:

Un consiglio che ti posso dare, se non l'hai già fatto, è quello di copiarti il file originale in modo che se ne esce un pastrocchio sei sempre in tempo a riniziare da capo

Buon lavoro ...

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da spiritualita
    Ciao a tutti
    Sono riuscito a risolvere il mio problema DA SOLO !!!
    Non capisco però come mai nessun moderatore sia riuscito ad essermi di aiuto
    I moderatori moderano il forum, se conoscono personalmente la soluzione posso darla, altrimenti no.
    Su un forum phpBB l'assistenza la dà phpbb.com o phpbb.it, i mod possono darti assistenza su parte dei servizi offerti da AV ( non tecnici però ), in quanto questo forum è un servizio aggiuntivo dato da Altervista, e noi aiutiamo a gestire questo servizio.
    Ultima modifica di makpaolo : 20-09-2004 alle ore 09.19.12
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Question

Citazione Originalmente inviato da spiritualita
    Ciao draganddrop,
    si il file in questione è proprio dentro quella cartella ...
    lo so che se cerchi $mode potrai trovarlo molte volte nello script ...
    prova a cercare queste righe:
    if ( $mode == 'editprofile' )
    e poi
    if ( ($mode == 'register')

solo lo script sotto a queste va modificato ... e solo quello dentro le graffe ... Mi spiego meglio:
    sotto la prima riga if ( $mode == 'editprofile' ) dovrai sostituire lo script che c'è all'interno delle due graffe "{" e "}" (fregatene se quello che è compreso tra queste è molto più lungo della righettina che dovrai sostituirci !!!)

Lo stesso dovrà essere per la parte successiva dove però oltre allo script sotto dovrai anche modificare la riga stessa che hai cercato in questo modo:

Un consiglio che ti posso dare, se non l'hai già fatto, è quello di copiarti il file originale in modo che se ne esce un pastrocchio sei sempre in tempo a riniziare da capo

Buon lavoro ...
    Quello che voglio dire io è che quando cerco all'interno del documento questo: if ( ($mode == 'register') e l'altro campo, ne trovo diversi...
    Vanno modificati tutti i campi con quel nome?
    Scusa per l'insistenza.
    CiaoZ.
    Ultima modifica di draganddrop : 21-09-2004 alle ore 21.01.38

Guest

Question

Non so se mi sono spiegato correttamente, quando cerco il nome dei campi (scritti precedentemente in questo topic) ne trovo più di uno... vanno modificati tutti o solo i primi che si trovano facendo "Trova"?
    Scusa.
    CiaoZ.

Guest

Exclamation

Devo modificare tutti i campi con quel nome o no?

Guest

Exclamation

Ma nessuno sa la risposta?

Guest

Predefinito

io la so, scaticati l'aggiornamento da sito uffciale www.phpBB.com, aggiornalo alla 2.0.10 e tutto tornerà a posto per magia!!! :)) provato e funziona!!!!

Guest

Question

EDITO TUTTO:
    Scaricando la nuova versione di phpBB (anche sul sito italiano) i template vanno!!
    Ultima modifica di draganddrop : 25-09-2004 alle ore 21.07.13