Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Connessione con cUrl a feed RSS non funziona più

  1. #1
    Data registrazione
    19-12-2015
    Messaggi
    3

    Exclamation Connessione con cUrl a feed RSS non funziona più

    Salve,
    dopo aver consultato diverse altre discussioni su questo forum e in altri, non sono riuscito a risolvere il problema. Inizialmente ho pensato che magari potesse essere dovuto ad un problema temporaneo cosi ho atteso, ma la cosa non si è risolta.

    Il problema, che ho già visto discusso anche qui, è che un feed RSS su cui mi appoggio per recuperare dei dati ha smesso di colpo di funzionare, nonostante inizialmente andasse benissimo senza dare alcun problema.

    Il sito cui cerco di collegarmi (un forum su forumcommunity) funziona perfettamente, cosi come l'url del feed cui viene fatta la chiamata (http://vampire.forumcommunity.net/rss.php?f=6911819), su tutti i dispositivi da cui ho provato ed anche da Feedbucket.

    Ho sostituito la chiamata al feed con una client-side e funziona perfettamente...

    Il fatto che lo stesso identico codice php prima del verificarsi del problema funzionava, mi fa credere che il nodo non risieda li, ma altrove. Anche informazioni trovate su questo forum e altrove mi hanno portato alla stessa conclusione.



    Quello che succede, è che al momento di stabilire la connessione la chiamata va in timeout, ed il tutto termina con questo messaggio di errore:

    Can't connect to vampire.forumcommunity.net:80 (timeout) LWP::Protocol::http::Socket: connect: timeout at /avsys/proxy/LWP/Protocol/http.pm line 51.
    Ho trovato un altro che aveva lo stesso identico problema, ed il commento è stato:
    non c'è alcun blocco da parte di AlterVista. Come puoi evincere dal messaggio di errore è un blocco da parte dei resolver DNS.
    La cosa mi sembra calzi a pennello e ritengo che sia questo il problema...

    Ma ci posso fare qualcosa? Posso risolvere il problema in qualche modo o devo aspettare ancora o peggio lasciar proprio perdere?

  2. #2
    faidateitalia non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    05-05-2015
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Prova a sostituire al dominio il suo ip, in questo caso al posto di http://vampire.forumcommunity.net sostituisci 37.59.16.91 (trovato qui)

    Se non dovesse funzionare, allora credo che siamo nella stessa situazione: http://forum.it.altervista.org/php-m...url-lente.html

  3. #3
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Sempre se ai attivato/tolto le restrizioni server to server inserendo questo codice
    Codice PHP:
    error_reporting(E_ALL | E_NOTICE | E_STRICT | E_DEPRECADED);
    ini_set("display_errors" , "stdout");
    ini_set("display_startup_errors" , 1);
    e una echo per la url cosa ti dice?
    Ultima modifica di darbula : 10-04-2016 alle ore 12.22.56

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da vampiresocialcharts Visualizza messaggio
    La cosa mi sembra calzi a pennello e ritengo che sia questo il problema...

    Ma ci posso fare qualcosa? Posso risolvere il problema in qualche modo o devo aspettare ancora o peggio lasciar proprio perdere?
    Più che un timeout da parte del DNS (come ipotizza l'autore della tua citazione) è proprio il server di ForumCommunity che deve aver inserito nel firewall i server di Altervista. Detto questo bisogna chiedere a loro il motivo e se è possibile revocare tale impostazione.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  5. #5
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Anche a me non risulta possibile accedere a
    Codice PHP:
    <?php
    error_reporting
    (E_ALL | E_NOTICE | E_STRICT | E_DEPRECADED);
    ini_set("display_errors" , "stdout");
    ini_set("display_startup_errors" , 1);
    echo
    file_get_contents('http://vampire.forumcommunity.net/rss.php?f=6911819');
    ?>
    questa neanche è una chiamata curl.
    Ultima modifica di darbula : 11-04-2016 alle ore 17.34.52

  6. #6
    Data registrazione
    19-12-2015
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Vi dirò di più..
    Per sopperire alla mancanza ho sacrificato una parte di funzionalità, sostituendo le chiamate php ai feed del forum copn delle chiamate javascript. Il bello è che cosi funziona.

    Quindi, considerando che il codice php è corretto (prima funzionava) e che lato client le chiamate rispondono, le possibilità sono 2:

    O Altervista per qualche motivo impedisce al php di eseguire quella chiamata,
    oppure Forumcommunity se la chiamata arriva da altervista semplicemente non risponde.

    Voi vedete altre opzioni?!?


    PS:
    Forumcommunity non mi pare abbia imposto dei blocchi su Altervista... Questa cosa mi sta facendo impazzire! Ormai è quasi un mese che il problema persiste T_T

  7. #7
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Ma anche lo stesso script proposto da me su un altro host non funziona. errore timeout.

  8. #8
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da vampiresocialcharts Visualizza messaggio
    O Altervista per qualche motivo impedisce al php di eseguire quella chiamata,
    oppure Forumcommunity se la chiamata arriva da altervista semplicemente non risponde.
    È corretta la seconda.

    Per caso avete già aperto una discussione sul loro forum di supporto?


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  9. #9
    Data registrazione
    19-12-2015
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Non ancora... ho segnalato la cosa contattando direttamente lo staff tramite l'apposito link ai "Contatti" ma ancora non ho ricevuto risposta e a giudicare da quanto mi dicono altri del circuito sarà difficile riceverla.

    Facendo alcune prove ho notato che difatto nessun link a forumcommunity funziona da altervista, indipendentemente dal forum (magari sono stato sfigato ma al quinto timeout su forum diversi ho smesso di fare prove..).
    Non capisco perchè cosi di punto in bianco hanno bloccato l'accesso.

    Se la situazione non si sblocca provvederò a segnalarlo sul loro forum di supporto, anche se temo sia inutile.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •