Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
Like Tree1Likes
  • 1 Post By karl94

Discussione: PARSE ERRORE: aiuto, ho bisogno di risolverlo!

  1. #1
    myexamreview non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-08-2015
    Messaggi
    10

    Predefinito PARSE ERRORE: aiuto, ho bisogno di risolverlo!

    Ciao a tutti, vi prego di aiutarmi, ho bisogno di riattivare un sito e proprio non ci riesco.
    Ho creato un sito utilizzando Joomla e appoggiandomi ad Altervista. Tutto è molto semplice ed intuitivo, e meno male, dato che non capisco NIENTE di codice HTML, stringhe e quant'altro.
    Da qualche giorno, nessuno riesce più ad accedere al sito, si visualizza questo errore:

    Parse error: syntax error, unexpected T_STRING in /membri/myexamreview/index.php on line 8

    Io riesco ad entrare nel sito tramite /administrato, e visualizzo tutto perfettamente dal pannello di controllo. Nel momento in cui però provo a vedere l'anteprima del sito, compare anche a me lo stesso errore.
    Da quello che ho capito, devo cercare di modificare una stringa, alla linea 8, che è sbagliata. Solo che non so nè dove trovare la stringa, nè come fare.
    Uso FileZilla per la gestione in remoto del sito, ma da nessuna parte trovo la cartella membri/myexamreview/index.php, quindi non so come fare.
    Grazie in anticipo

  2. #2
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Ehm devi modificare la riga 8 del file index.php (membri/username/ vuole dire che sei nella root).

  3. #3
    myexamreview non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-08-2015
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darbula Visualizza messaggio
    Ehm devi modificare la riga 8 del file index.php (membri/username/ vuole dire che sei nella root).
    Ciao, ti cito le prime 10 righe del file index aperto con notepad++. Come posso modificare la stringa 8?

    [IMG][/IMG]

  4. #4
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Nella riga 8 vedo una ripetizione di header impostato a utf-8 anche se commentato. Non saprei perché prima di creare gli header non produci output e quindi è corretto, puoi controllare la riga 7 se è racchiusa con i doppi apici? Altrimenti chiedi supporto nella sezione joomla.

  5. #5
    myexamreview non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-08-2015
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darbula Visualizza messaggio
    Nella riga 8 vedo una ripetizione di header impostato a utf-8 anche se commentato. Non saprei perché prima di creare gli header non produci output e quindi è corretto, puoi controllare la riga 7 se è racchiusa con i doppi apici? Altrimenti chiedi supporto nella sezione joomla.
    questa è la fine della riga 7

    $O0_O0O_0_O[]="\\n<?php

  6. #6
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Codice PHP:
    $O0_O0O_0_O[]="\\n<?php
    finisce esattamente così? Se è si ascolta questi consigli una stringa php va racchiusa da apici (singoli o doppi quando il valore è variabile) le concatenazioni di stringhe avvengono con il punto "stringa1"."stringa2" (il carattere newline deve essere racchiuso da doppi apici per la corretta interpretazione "\n" ma non so perché sta effettuando il backslash "\" diventando \\n) <?php dopo aver chiuso gli apici in una variabile non è corretto richiamare l'apertura di php quando ancora non è stata chiusa con ?>. Se vuoi un aiuto vero specifica la versione di joomla e la riga 7 come dovrebbe essere nella sezione di joomla. Io proprio non posso aiutarti perché non conosco joomla è quindi non so come dovrebbe essere la stringa corretta per lui.
    Ultima modifica di darbula : 17-03-2016 alle ore 23.24.16

  7. #7
    mzanella non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    29-12-2015
    Messaggi
    1,954

    Predefinito

    Il codice mostrato nell'immagine è offuscato/minimizzato? Tutto lo lascia supporre, altrimenti quel brano di codice non ha molto senso !

    Se reinstallare Joomla! e/o i plugin interessati è un'opzione, io proverei questa strada. Ovviamente dopo aver controllato i requisiti come la versione di PHP utilizzata.
    Sconsiglio una correzione "a mano": se il codice è generato automaticamente -come sembra essere- il problema potrebbe essere sistematico.
    Se il codice non è stato generato automaticamente, ma scritto da qualcuno, probabilmente è più semplice domandare all'autore.

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Dal codice sembrerebbe che il tuo sito sia stato compromesso da qualche malintenzionato. Io ti consiglierei di reinstallare tutto, e assicurati di mantenere sempre tutto aggiornato.
    mzanella likes this.

  9. #9
    myexamreview non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-08-2015
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Dal codice sembrerebbe che il tuo sito sia stato compromesso da qualche malintenzionato. Io ti consiglierei di reinstallare tutto, e assicurati di mantenere sempre tutto aggiornato.
    Grazie a tutti dei consigli. Io non ho toccato neanche una riga di codice, non saprei neanche da dove iniziare. Quindi è un codice creato automaticamente.
    La cosa che mi fa strano è che io riesco tranquillamente ad accedere al sito come /administrator, quindi riesco a vedere il pannello di controllo, modificare, aggiungere o rimuovere articoli od estensioni. Nel momento in cui però cerco di accedere al sito come ospite, o di visualizzarne l'anteprima, mi compare l'errore e non visualizzo nulla. Ed è successo così all'improvviso, senza che installassi nuove estensioni, da un giorno all'altro. Esiste un modo per re-installare joomla senza perdere nulla? Se provassi ad aggiornare Joomla via FTP? rischio di perdere tutto? Non sapendomi muovere bene, temo di perdere qualunque cosa pubblicata sul sito, non sapendo fare neanche un backup

  10. #10
    myexamreview non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-08-2015
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Ragazzi, sono riuscito a risolvere facendo un RIPRISTINO DEL SITO tramite altervista (pagando 4 euro per il servizio di ripristino del sito web, oltre che del database...). Volevo solo chiedervi, come posso evitare che mi risucceda?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •