Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 42

Discussione: Avere + di un database please

  1. #1
    pokestudio non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    16-01-2004
    Residenza
    127.0.0.1
    Messaggi
    547

    Exclamation Avere + di un database please

    Ciao (ma soprattutto a Gianluca),
    vorrei che si potesse avere piu' di un database cambiando i permessi, questo sarebbe una cosa molto positiva per gli Altervistiani e ho elencato i vantaggi:
    • Piu' organizzazione, creare il database "phpBB" per distinguerlo dal database "dati",
    • Piu' veloce, perche' la dimensione dei databases diminuisce,
    • Meno problemi, come e' successo ad under18 con un database di 50 MB,
    • Meno databases esterni, soprattutto a freesql.org che ti cancella il tuo database quando meno te lo aspetti.

    Naturalmente potete mettere un pagamento di 5000 AC o +. Ma SVEGLIATEVI PERO'!
    • phpMyAdmin 2.6.0-rc1 e' uscito da un pezzo!
    • MySQL 4.1.4 gamma e' l'ultimo release da www.mysql.org
    • phpBB 2.0.10 e' uscito da un pezzo! E sarebbe bello se mettete qualche MOD all'interno oppure semplicemente EasyMOD

    Ciao e speriamo :eyes:
    Dal server 5 con amore

  2. #2
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pokestudio
    Ciao (ma soprattutto a Gianluca),
    i vantaggi:
    • Meno problemi, come e' successo ad under18 con un database di 50 MB,

    Naturalmente potete mettere un pagamento di 5000 AC o +. Ma SVEGLIATEVI PERO'!
    • phpMyAdmin 2.6.0-rc1 e' uscito da un pezzo!
    • MySQL 4.1.4 gamma e' l'ultimo release da www.mysql.org
    • phpBB 2.0.10 e' uscito da un pezzo! E sarebbe bello se mettete qualche MOD all'interno oppure semplicemente EasyMOD

    Ciao e speriamo :eyes:
    Sicuramente a qualcuno può servire avere + DB,
    probabilmente limitano il possesso ad un solo DB per poter tenere sotto controllo l'uso di ogni singolo utente, penso ad esempio che ci sia un limite al numero di richieste etc, con + db per utente la cosa sarebbe più difficile da controllare.

    Il db di under18 rimarrebe uguale cmq dato che si basa su un solo forum (mi pare)!

    Per gli aggiornamenti fanno bene a non installarli!
    Quei numerini nelle versioni hanno dei significati, meglio tenersi una versione vecchia ma che funziona, che una versione nuova ma piena di bug non ancora scoperti.
    -rc1, gamma, 0.10 , non sono sinonimo di fedeltà! :grin:
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  3. #3
    pokestudio non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    16-01-2004
    Residenza
    127.0.0.1
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Sara' ma dico oltre il db my_* di default! Riguardo a phpBB 2.0.10 e' la versione con MENO bug in assoluto e se volete mettetevi phpMyAdmin 2.5.7 se phpMyAdmin 2.6.0 non vi va bene (nn ho riscontrato nessun bug per ora). Per la versione del database c'e' addirittura MySQL 5.0 αlpha! Ma meglio la la versione 4.1.4 γ che versione 4.0!
    Dal server 5 con amore

  4. #4
    L'avatar di Jowy
    Jowy non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    29-08-2002
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    869

    Predefinito

    probabilmente persone che ne sanno piu' di te , di me si sono resi conto di qualke bug nelle nuove versioni! Io cmq nn vedo questa necessita' d avere + d un db.
    Se ti organizzi bene con i prefix, una tabella basta e avanza!
    E cmq ricorda che AV e' pur sempre un servizio gratuito quindi pretendi meno e guardati le cagate di altri host che sono in giro.......magari fossero tutti come av!

  5. #5
    pokestudio non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    16-01-2004
    Residenza
    127.0.0.1
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Beh, nn mi interessa + di aggiornare MySQL ma i prefissi sono pallosi perche devi cercare in 96 tabelle una di un unico database! Poi non hai letto i vantaggi? Se io ho + di 1000 record in una tabella va a finire che il server MySQL va in palla e rallenta!
    Cmq ricordatevi che si paghera' qualche AC no?
    Dal server 5 con amore

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    cmq a me interesserebbe avere piu' di un database

  7. #7
    pokestudio non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    16-01-2004
    Residenza
    127.0.0.1
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Se chi e' interessato deve fare qualcosa manualmente, ACCCETTIAMO VOLENTIERI!!!
    Dal server 5 con amore

  8. #8
    Ospite Guest

    Predefinito

    Che cosa vuol dire avere il database phpbb? I database sono my_nickutente, creare db in più solo per un forum non lo trovo così importante, almeno per me e per ora. MySQL 4.0.20 è la versione migliore, per ora. phpMyAdmin... in fondo se venisse aggiornata la versione sarebbe comodo :grin: e anche phpBB 2.0.10

    Comunque questi sono servizi, per avere le ultime versioni dei programmi qua sopra non ci vuole una laurea...

  9. #9
    pokestudio non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    16-01-2004
    Residenza
    127.0.0.1
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Beh quello era un'esempio :grin: ! Poi se tu hai PHP-Nuke non farai confusione! Oppure se usi un secondo tipo di forum (es. Invision Board) crei il database ibf (invision board forum :grin: ) e visto che il mio sito si basera MOOOOLTO su MySQL mi serviranno piu' database! Poi vorrei sapere come fa Altervista a creare un'host per ogni utente. Quando accedo a phpMyAdmin 2.6.0 (ke bella grafica ) mi dice "phpMyAdmin su localhost-uncertonumero" e quindi crea un nuovo host per ogni utente! Ma come fa?? :?????: (apparte processi CGI)
    Dal server 5 con amore

  10. #10
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Una cosa veramente gradita sarebbe un nuovo pannello di controllo(quello per gestire i file per internderci).
    Qualcosa con una textarea più grande e qualche opzione in più!

    Ho installato qualcosa di analogo ma da problemi con gli include, e quindi posso solo modificare script già fatti.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  11. #11
    pokestudio non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    16-01-2004
    Residenza
    127.0.0.1
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Quello DEVE essere fatto, ma comunque non andiamo off-topic per favore!
    Spero che i bIg di altervista accettino la mia proposta! :eyes:
    Dal server 5 con amore

  12. #12
    Ospite Guest

    Predefinito

    Trovo troppo complesso dover creare più di un database x ogni utente...
    Per ogni utente: db x phpnuke, db x phpbb, db x php-stats, non la finiamo più così...

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Quoto pepper in pieno... alla fine i prefissi delle tabelle servono a quello no?

    cmq fare quello che dici nn è semplice e porterebbe a un notevole dispendio di tempo durante il quale i nostri siti sarebbero off line....
    stai pur certo cmq che gianluca e chi per/con lui sono sempre attendi alle nuove versioni di programmi ecc... e valutano di volta in volta se il gioco vale la candela.... e programmano e pianificano per tempo tutti gli eventuali interventi e migliorie....

    quindi nn disperare, magari è gia in programma un agg per il phpbb...

  14. #14
    pokestudio non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    16-01-2004
    Residenza
    127.0.0.1
    Messaggi
    547

    Predefinito

    E se hai un centinaio di tabelle ke fai dopo? Il db diventa lento e in phpMyAdmin devi cercare una tabella su 500! Cmq x me e' una necessita' e se l'admin nn puo' cosa posso fare io x creare + database?
    Dal server 5 con amore

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Assolutamente Nulla.... se tu davvero hai queste necessità allora AV non fa per te....
    mi dispiace.... ma allora ti devi rivolgere a un servizio hosting che rispecchi queste tue esegenze

  16. #16
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Av offre un solo DB, come detto da Posco, se si hanno necessità diverse come in questo caso purtroppo AV, essendo un hosting free non può soddisfarle, sia per la complessità della gestione di più DB per account che per il "carico" enorme che più database porterebbero.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  17. #17
    Ospite Guest

    Predefinito

    forse è ot, ma avendo attivato il forum che non uso, ora ho il database per + di metà occupato dal forum e siccome ho altri script che usano il database preferirei cancellarlo, si può disattivare il forum, o bisogna cancellare tutta la cartella? eventualemtne le tabelle me le cancello a mano.

  18. #18
    pokestudio non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    16-01-2004
    Residenza
    127.0.0.1
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Ma allora come si fa ad installare MySQL sul server remoto? Si uppa l'intera cartella C:\mysql ? Ditemelo grazie
    Dal server 5 con amore

  19. #19
    Ospite Guest

    Predefinito

    ??? MySQL è g-i-à installato sui server di AlterVista, cosa vuoi dire?

  20. #20
    pokestudio non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    16-01-2004
    Residenza
    127.0.0.1
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Si ma se installo una seconda volta MySQL posso creare + db?
    Dal server 5 con amore

  21. #21
    Ospite Guest

    Predefinito

    Ma il software MySQL è UNO, e gestisce i db, le tabelle e tutto il resto.

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da farlimas
    forse è ot, ma avendo attivato il forum che non uso, ora ho il database per + di metà occupato dal forum e siccome ho altri script che usano il database preferirei cancellarlo, si può disattivare il forum, o bisogna cancellare tutta la cartella? eventualemtne le tabelle me le cancello a mano.
    aspetta... il tuo database puo contenere tanti MB di dati quanti sono i MB che hai liberi del tuo spazio...

    cioè il database va a occupare spazio come se avessi dei file, se tu hai ancora 50 mb liberi, puoi mettere ancora 50 mega b nel database....

    cmq ti consiglio di lasciare almeno un 20 dello spazio sempre libero, per evitare perdita di dati del database, che con poco spazio libero farebbe fatica a lavorare...

  23. #23
    pokestudio non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    16-01-2004
    Residenza
    127.0.0.1
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Questo nn lo sapevo! :grin: Cmq x lo spazio ho 200 MB e gli AC sufficienti per aumentarlo! (grazie Calliope!)
    Dal server 5 con amore

  24. #24
    pokestudio non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    16-01-2004
    Residenza
    127.0.0.1
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Sarebbe ottimale se potete almeno cambiare i privilegi del mio user per creare illimitati database o se no almeno 5. In cambio potete prosciugarmi gli AC che ho (1500 e qualcosa) oppure ridurmi qualcos'altro.
    Grazie
    Dal server 5 con amore

  25. #25
    Ospite Guest

    Predefinito

    Ma scusa non penso che possano fare una cosa diversa per te solo, sono impostazioni per tutti....secondo me non ti rendi conto come è gestito un portale come Altervista.
    Inoltre sarebbe pericoloso perché già così si condivide in pratica un unico dabase (io credo almeno) essendo sullo stesso server, e anche per questo motivo non possono creare 2 3 database per te, per il fatto che è un'inco database suddiviso in my_tizio, mY_caio che sarebbeo gli utenti cioè noi (lo capisco ma non so spiegarlo meglio)

  26. #26
    pokestudio non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    16-01-2004
    Residenza
    127.0.0.1
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Allora se nn e' possibile su altervista mi consigliate un'hosting che offre db MySQL illimitati?
    Grazie -_-
    Dal server 5 con amore

  27. #27
    Ospite Guest

    Predefinito

    No... ogni user può attivare un db del tipo my_nick. Nulla è condiviso tranne il software MySQL :)

    Più che altro... non ti basta il db che ti da AlterVista??? Perché tu ne dovresti avere 5 e gli altri no? :P

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    allora non finisco mai il mysql visto che ho 300 mb e devo aumentarlo a 400

  29. #29
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Pepper
    No... ogni user può attivare un db del tipo my_nick. Nulla è condiviso tranne il software MySQL :)

    Più che altro... non ti basta il db che ti da AlterVista??? Perché tu ne dovresti avere 5 e gli altri no? :P
    1) io non ho nessun problema, mi basta e avanza il database, anzi penso che altervista sia un ottimo spazio.

    2) dicevo condiviso di "fatto" perché siamo sullo stesso server, non condiviso nel senso che dal tuo phpadmin vedi i database degli altri, è una cosa che ho letto sul manuale di Rasmus Lerdoff per le questioni di sicurezza ma cose veramente ......boh... molto complicate, tant'è vero che forse ho capito male :smile: .
    (detto tra noi pochi :grin: Lerdoff sarà un genio della programmazione ma non sa insegnare, non tutti quelli che sanno fare le cose sanno insegnare...anzi se qualcuno mi sa consigliare un manuale cartaceo di php di qualcuno che però sappia insegnare gliene sarei grato, cmq questo non c'entra con la storia di cui sopra...quella l'ho letta io alla svelta e senza tanto soffermarmici)

  30. #30
    pokestudio non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    16-01-2004
    Residenza
    127.0.0.1
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pokestudio
    Allora se nn e' possibile su altervista mi consigliate un'hosting che offre db MySQL illimitati?
    Grazie -_-
    Allora?
    Dal server 5 con amore

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •