Ma scusa ehh, adesso non è per fare il cattivo ma mi dovresti spiegare che senso ha questo:
Codice PHP:
$Login=$_SESSION['Login'];
Cosa stai cercando di fare??Parto dal presupposto che la query non funziona, ma non funziona secondo me per quell'$_SESSION['Login'] non è definito...hai definito il login da qualche parte e lo hai inserito nella Session?Quando l'utente fa il login e crei la session quali chiavi passi alla session?
Per tagliare la testa al toro sotto quella riga scrivimi questo:
Codice PHP:
print'<pre>';var_dump($_SESSION);print'</pre>';
C'è login come chiave dentro il var_dump?Se si che valore ottieni quando tu sei loggato?
Hai scritto:
In realtà la creazione di $Login avviene mediante una serie di incroci (nel codice qui sotto dopo session_start)
All'interno di questo script nello specifico, valorizzo $Login in questo modo:
Non puoi valorizzare una chiave in quel modo al massimo la valorizzera son
Codice PHP:
$_SESSION['Login']=$pincoPallo;
quel modo di scrivere non ha senso se nella creazione di Sessione non hai immesso la chiave Login nell'array di sessione...La session è una struttura che crei tu....Comunque per vedere perchè un codice non funziona la cosa primaria è avere la sicurezza di quali variabili stai passando alla query...Quindi se non hai un debug nel IDE fa lo stesso ma devi fare dei print e vedere come sono valorizzate le tue variabili, io scommetto che quell'$_SESSION['Login'] non esiste...
Qui non c'è un problema di query secondo me c'è un problema che non hai ben inteso cosa è una sessione e come si utilizza la sessione, la $_SESSION possiamo definirla una variabile di COMODO, non è come la $_SERVER ma è una variabile che unita a session_start() permette al programmatore di recuperare determinati dati dell'utente loggato per poi strutturare il codice in maniera consona a quel determinato login, tipo se è un utente o un amministratore qualsiasi cosa, ma sei tu che vai a crearti le variabili da inserire dentro la sessione...
Ti faccio un esempio nel momento in cui un utente inserisce username e password e il PHP risponde OK lo user e la password esiste nella tabella utenti quindi puoi farlo entrare, in quell'istante io creo la Sessio e mi riprendo alcuni valori riferiti a quell'utente presente nel DB....Esempio sotto:
Codice PHP:
//------------------------VALORI DELL'UTENZA-----------
//LA TABELLA UTENTI HA CAMPI USERNAME ID PROFILO E PASSWORD
$user_browser = $_SERVER['HTTP_USER_AGENT'];//Anche se non lo metto nella SESSIONE ma lo impostiamo per la stringaLogin
$idUtente=$id; //$id non è altro che l'id dell'utente recuperato nella BIND DELLA SELECT
$profilo=$profilo; //$Profilo non è altro che il profilo utente salvato nella tabella utenti RECUPERATO SEMPRE NELLA BIND
$username = $usernameDB; //COME ID E UTENTE USERNAME E' IL CAMPO USERNAME NELLA TABELLA UTENTI
$stringaLogin = hash('md5', $password.$user_browser);//QUESTA E' una stringa di login ovviamente unica che creo per comodità che mi può servire dentro il software
//------------------------------------------------------
//Imposto un array che passero alla session
$datiUtente = array('idUtente'=>$idUtente,
'username'=>$usernameDB,
'profilo'=>$profilo,
'stringaLogin' => $stringaLogin);
//La mia sessione si chiama dati utente ed è un array con 4 chiavi e 4 valori
$_SESSION['datiUtente']=$datiUtente;
$msg = "|";
$msg .="OK";
$msg = str_replace("\n", "", $msg);
$msg = str_replace("\r", "", $msg);
print $msg;
exit;
per accedere alla session scriveremo $_SESSION['datiUtente']['profilo'] oppure $datiUtente=$_SESSION['datiUtente'] e poi $datiUtente['profilo']....
Tu come accedi a quel Login e che valore recupera dalla tabella?