Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: Meglio Hosting Windows o Linux????

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Scusate la super ignoranza!!!!!!!.....ma datemi un consiglio.
    Dopo varie prove ho deciso di registrare il dominio, avrei scelto aruba...cosa ne dite?
    La cosa che piu' mi confonde e' la scelta dell'Hosting....Windows o Linux???
    M'hanno detto che e' molto meglio optare per il Linux....e' vero?
    E qui dimostro che di hosting ne capisco poco....(sono all'inizio cercate di capirmi)........non c'entra nulla con il sistema operativo che uso?
    RICAPITOLANDO doveri scegliere:

    *reg dominio+hosting linux
    *mysql

    GIUSTO????

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ciao!
    E' un dilemma!
    Sono scelte. Personalmente sceglierei Linux.. se i ragazzi di Aruba lo configurano a dovere (come penso facciano) è più sicuro di Windows ( ancke se ultimamente hanno fatto progressi ) e molto più performante.
    I costi sono uguali [windows consta un fracco.. Linux è gratis] ???
    Io comunque sceglierei Linux.
    Ciao, fammipoi sapere la scelta finale!

  3. #3
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Linux
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Alessandro1
    Linux

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    grazie per le risposte, mi sembra di aver capito che conviene linux....
    gia' che ci sono frutto la vostra competenza......
    Quindi accertato che per il php conviene linux, per quanto riguarda i comandi html la compatibilita' e' totale?????

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Cosa centra l'html

    L'html è un linguaggio Client-Side....non è il server, che ti ospita, a dover esser compatibile con gli standard html....ma il browser del tuo visitatore

    Bye

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    OK Grazie 1000 per la delucidazione, immaginavo che l'html il discorso era diverso.....
    per quanto riguarda l'hosting anche tu angelino mi consigli Linux???

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    In genere si dice: prendi linux, anche perchè è una moda (e qui mi rovino visto che lavoro quasi solo su linux) ma è la verità.
    In realtà si sceglie il server sulla base di ciò che devi realizzare.
    Se hai bisogno del supporto ASP (tanto per dirne una) Windows ti tocca sceglierlo per forza, e se ti dicono che il server vero e proprio è apache su tutte e due le macchine il discorso si complica ulteriormente, dato che è quella la scelta principale da fare.
    Poi dipende molto da ciò che vuoi realizzare e dal tuo target di utenza, un sito di una organizzazione non governativa lo metti dove vuoi, un sito di ecommerce al limite pure, tanto la parte relativa al carrello e ai pagamenti è quasi sempre sui server di una banca o sefvizio analogo.
    In genere i "guai" vengono sempre da siti come questo, dove gira tanta gente, anche "alintenzionata" e quindi con forti possibilità di realizzare "danni" (che nessuno pensi male mi raccomando :D), e qui apache su linux s'impone.

    PS se invece ti offrono Windows su IIS, passa subito a linux, quello no non lo augurerei a nessuno neanche al mio nemico.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    quindi per capirci......
    devo fare un sito amatoriale col php nuke, alla fine se prendo windows o linux cambia poco.......giusto????

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Meglio linux!
    E' gratuito!
    é più sicuro!
    DA meno problemi con il php!
    Anche se è un pò pignolo quando inserisci l'indirizzo!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    scusa, ma cosa intendi per pignolo quando inserisci l'indirizzo

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Pignolo?!?!?
    Ma scusa, se tu scrivi una lettera ad un tuo amico e cicchi l'indirizzo,
    il postino un po' pignolo come fa a recapitarla...
    m'ah!?!?..
    Ciao

  13. #13
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ldvnov
    scusa, ma cosa intendi per pignolo quando inserisci l'indirizzo
    che www.thebest.it/Yeah.php è diverso da www.thebest.it/yeah.php o YEAH.php
    in poche parole: è case sensitive
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  14. #14
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    il linux di aruba è un qualcosa di favoloso

    il server mysql è sovradimensionato alla grande (faccio backup di database da 45mb senza problemi) e php è sempre aggiornato all'ultima versione...

    l'hosting windows va bene...

    certo che se uno conosce entrambi i linguaggi (asp e php) e deve fare un sito... scegliere il primo (asp) è una soluzione davvero discutibile...

    sinceramente...

    su asp ti capitano le cose + strane di sto mondo:

    prepari uno script ke va a meraviglia per 15 giorni, al 16° senza aver toccato nulla inizia a sputar fuori errori...

    su php invece lo script ke va al primo avvio ti va in eterno
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    prfetto, ci siamo capiti......
    alla fine mi sa che optero' per linux.....

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Ottima Scelta

    Se proprio non ti puoi permettere qualcosa migliore di Aruba

    Ciao.

  17. #17
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    linux the best

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sugandbibi Visualizza messaggio
    In genere si dice: prendi linux, anche perchè è una moda (e qui mi rovino visto che lavoro quasi solo su linux) ma è la verità.
    In realtà si sceglie il server sulla base di ciò che devi realizzare.
    Se hai bisogno del supporto ASP (tanto per dirne una) Windows ti tocca sceglierlo per forza, e se ti dicono che il server vero e proprio è apache su tutte e due le macchine il discorso si complica ulteriormente, dato che è quella la scelta principale da fare.
    Poi dipende molto da ciò che vuoi realizzare e dal tuo target di utenza, un sito di una organizzazione non governativa lo metti dove vuoi, un sito di ecommerce al limite pure, tanto la parte relativa al carrello e ai pagamenti è quasi sempre sui server di una banca o sefvizio analogo.
    In genere i "guai" vengono sempre da siti come questo, dove gira tanta gente, anche "alintenzionata" e quindi con forti possibilità di realizzare "danni" (che nessuno pensi male mi raccomando :D), e qui apache su linux s'impone.

    PS se invece ti offrono Windows su IIS, passa subito a linux, quello no non lo augurerei a nessuno neanche al mio nemico.
    ciao scusa se intervengo , io ho un problema simile all'altro utente, devo scegliere tra un hosting linux e windows,ho recepito in discorso che linux è migliore di windows e cosi via,però la mia difficoltà sta nel capire se potrei aver problemi di compatibilità, ti spiego io ho il cms joomla con un tema installato locale con mamp e my admin e il mio computer è un windows,ora per alcune esigenze che ho vorrei caricare questo sito in un hosting tedesco e li ho trovato solo server linux con mysql, non potendo ripartire da zero perchè ho un tema a pagamento e mi sono scaduti i termini di aggiornamento devo utilizzare il tema e il database che ho installati in locale, adesso la mia domanda è posso fare la procedura più semplice e fare il backup con akeba backup (quickstart) e caricare il tema via ftp e fare la procedura di installazione classica di joomla e tutto andrebbe a suo posto senza nessun altro programma aggiuntivo,oppure avrei qualche problema esempio con il database , premetto che ho già collaudato la procedura su altervista e tutto è andato perfettamente senza nessun intoppo alla prima volta, in caso potresti dirmi le cose fondamentali che servono nell'hosting per avere una procedura liscia, esempio linux apache e mysql potrebbe andarmi bene? Chiedo perchè un giorno ho caricato un sito su aruba e ho preso un hosting windows e fatta la procedura con wordpress , quando aprii la prima volta la home page ho avuto una spiacevole sorpresa, mi compariva una scritta rossa ISS error ecc... siccome non sono espertissimo ci smanettai 3 giorni su guide e un pò alla ceca utilizzando web matrix 3 , grazie in anticipo

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Hai riesumato una discussione vecchia di 11 anni.

  20. #20
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,266

    Predefinito

    @alienalien apri un tuo topic. Inoltre non capisco come mai non chiedi al fornitore dell'hosting visto che paghi per un servizio.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •