Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 36 di 36
Like Tree1Likes

Discussione: collegare button a una pagina php

  1. #31
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,266

    Predefinito

    Prova utilizzando il metodo mysqli::set_charset se usi mysqli, oppure se usi pdo dal costruttore.

    Ciao!

  2. #32
    Guest

    Predefinito

    Mi hai fatto rimettere tutto in locale, e non funzionava più niente con wamp ho dovuto mettere xampp :), ahahah, io in locale con xampp(ma non credo che tu possa cambiare dal config del phpmyadmin di xampp, puoi farlo dal "sito" locale del phpmyadmin, tu cosa usi xampp?), crea un db con utf8general-ci quello che hai messo nell'html non nel php è la codifica dell'html, nel php cancella la tua riga e lasci utf8 general CI nel db del phpmyadmin poi crei una tabella in 5 secondi inserisci una riga con degli accenti ò à è e vedi se salva bene se inserisce bene il problema non è lì ma è dal codice di invio dal php al db e provi htmlentities cioè quando salvi il campo con gli accenti metti questo come stringa:

    Codice PHP:
    $TxtDescrizioneLog ="tua stringa con ò à e ù"
    $TxtDescrizioneLog = htmlentities($TxtDescrizioneLog, ENT_COMPAT, "UTF-8");
    e vai a fare l'insert in tabella...Comunque lascio UTF8 io in locale non ho mai messo iso...

    nell'html lascia questo

    Codice HTML:
    		<META http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=UTF-8">
    Ps:per il %, ho cancellato l'esempio dal mio sito comunque con il monitor a 24 pollici si vedeva centrato ma non devi metterlo alla classe classeDelDiv ma devi mettere margin-left o right nel DIVHR...Ciao

    UTF8-generalCI devi mettere nella codifica del phpmyadmin

    Comunque bootstrap lo puoi usare in locale, secondo me la grafica viene meglio.....
    Ultima modifica di fractalcosmo : 29-08-2015 alle ore 17.39.22

  3. #33
    Guest

    Predefinito

    Ciao
    fractalcosmo,

    Oggi ho cucinato e non ho provato il codice che mi hai dato. Domani dovrei stare al pc e riesco a fare la prova da te indicarmi. Io adopero xampp. Ciao buona serata. E grazie ancora

  4. #34
    Guest

    Predefinito

    Guarda io quello che posso fare e farti entrare qui:

    http://fractalcosmo.altervista.org/M...view/login.php

    user sviluppatore pass sviluppatore

    Dai un'occhiata prova a fare degli inserimenti e variazione, io adesso ne ho fatto uno con apostrofi e accenti, ho usato sempre utf8 general CI, anch'io avevo riscontrato i tuoi problemi però li ho risolti con htmlentities...Prova a fare un giro e dare un'occhiata, ciao

    Ps:è fatto con bootstrap anche...ma solo le cose principali.
    Pps:vedi solo le righe che inserisci....

    ALLORA, ho fatto una comparazione tra il locale e quello sul web, ovviamente tu devi salvare in tabella e leggere dalla tabella e mettere i dati nel web però effettivamente nella tabella sia online che in locale con xampp salva male le lettere con gli apostrofi poi quando li vai a leggere però l'htmlentities codifica in modo corretto...Ehh se ho tempo ci do un'occhiata, ma credo che tempo salvava correttamente...buh ci guarderò.
    Io effetivamente me ne sono fregato del DB :) tanto accedo solo io, a me quello che interessa è mostrare i record nell'applicativo web e lì vedi che si vedono bene però sembra che il problema sia un pò generale, tu comunque puoi fare lo stesso in scrittura vai con htmlentities..

    http://stackoverflow.com/questions/4...-in-phpmyadmin
    Ultima modifica di fractalcosmo : 29-08-2015 alle ore 21.42.14

  5. #35
    Guest

    Predefinito

    Allora trovata la soluzione dopo la serata(quando non programmi e stacchi ti vengono le idee :) ), scrivo un nuovo messaggio perchè altrimenti non si capisce niente.

    Il problema nasce dal fatto che c'è differenza tra UTF8 e ISO per alcuni caratteri però sarebbe secondo me ideale lasciare UTF8 questo però come hai visto nel mio sito che ti ho mandato va bene però effettivamente va bene a metà perchè sul web vedi bene la codifca degli accenti però sul DB di phpMyAdmin si vedono gli accenti scritti &agrave &egrave etc...solo gli accenti perchè gli apostrofi vanno bene come ovviare e fare in modo che sia sul web che sul DB anche lasciando UTF8 si veda tutto bene?

    A me non piace cambiare 50 mila cose ma cerco sempre di trovare una soluzione semplice dal PHP, ed in effetti la troviamo sempre :), perchè PHP is the best.

    Allora ho provato in locale quindi a te interessa il locale, lasci tutto in UTF8 tutto anche i campi del DB il meta html tutto in UTF8, però aggiungi solamente una riga di codice prima di salvare sul DB e quando vieni a leggere dal DB al web cioè in salvataggio passi la stringa così:

    Codice PHP:

    $descrizione
    ="tua input dell'utente con accenti ò à ù è";
    $descrizione = iconv('UTF-8', 'ISO-8859-1', $descrizione);
    Questo salva sul DB in maniera corretta però devi gestire la lettura dal DB e non farai altro che prendere la stringa e ri-convertirla dopo che hai fatto la select from table, il bind dei risultati, dentro il while fetch converti la stringa...

    Codice PHP:

    $descrizione
    = iconv('ISO-8859-1', 'UTF-8', $descrizione);
    è un pò assurdo perchè se tu salvi dal DB, dove è tutto UTF8, direttamente, cioè fai un insert direttamente dal PhpMyAdmin con UTF8 e metti accenti non c'è nessun problema, il problema nasce proprio nella frazione di secondo che il php invia al sql...Comunque in questo modo si risolve, altrimenti te ne freghi e lasci sul DB gli &agrave etc... :)
    Ciao

    Ps:Ho appena aggiornato online se proverai online ho messo il codice che ti ho postato e quello che vedi nella riga della tabella è salvato allo stesso modo anche sul DB di altervista....così funziona....Ciao alla prossima io da lunedì ci sarò molto poco causa lavoro....Ciauuu

    Pps: Anche nell'Excel funziona, prova ad andare sotto crea excel e scaricalo vedrai che si vede bene anche lì...è assurdo perchè è tutto impostato in UTF8 sia il DB che il PHP quindi perchè convertire in ISO solo nel momento del salvataggio?o che phpMyAdmin ha un bug o non lo so...Oppure puoi fare anche in altro modo se non vuoi stare sempre a convertire la stringa dall'HTTPD.CONF di apache inserisci il AddDefaultCharset ISO-8859-1 però sinceramente poi online come fai?Un pò un casino, in questo modo invece non tocchi l'httpd conf e risolvi ugualmente.
    Ultima modifica di fractalcosmo : 30-08-2015 alle ore 03.18.55

  6. #36
    Guest

    Predefinito

    Grazie ancora della soluzione. Oggi provo e poi ti dirò. Sono contento che lavori anche se per te preferirei lavorare di meno e ti capisco

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •