Allora dopo aver scaricanto installato apache e creato il mio sito in phpnuke 6.0 in locale cerco di uppare il sito e quando uppo il file sql_layer.php cerco di avviare l'index.php ci mette ore a caricare e non carica mi sapete spiegare come mai ? cioe non riesco a far funzionare il sito on line mentre in locale funziona benissimo aiutatemi plz
quindi cosa mi consigliate di fare cioe in locale funziona il sito ma boh fatemi riprovare a buttare tutti i file nello spazio web speriamo funzioni se no cosa mi dite di fare (ho pausa sia il db :( )
Per cancellare le tabelle: vai sul pannello di altervista, entri in php my admin, selezioni tutte le tabelle del datase e poi cancellale.
Una volta fatto questo riuppi e reinstalli tutto, adesso non ricordo bene ma mi pare che le tabelle non si installino da sole ma devi importarle(per fare questo ancora su php my vai dove c'è scritto struttura esporta ecc., su sql, inserisci il file coin estensione sql dove c'è scritto sfoglia e premi esegui.
(ricordati di modificare il file config come dice nella guida inclusa nel file zip)
Cmq segui il consiglio di codicil33, se proprio non riesci ritorna qui che vediamo cosa fare ok?
Il phpnuke é un "programma" per impaginare siti.
Ciò significa che offre un'interfaccia identica per tutti che puoi personalizzare come vuoi.
Ovviamente queste personalizzazioni devono essere salvati da qualche parte, altrimenti ad ogni avvio ti ritrovi con l'interfaccia "originale".
Ciò significa che non puoi uppare semplicemente i files del nuke, altrimenti rischi di ottenere risultati imprevedibili...
scusatemi ma io nel my_admin dopo aver aperto l'index e messo i miei dati non vedo altro che tabelle del phpbb non ce niente dei nuke :( cosa devo fare (ps il config e a posto) boh
Piccola guida per l'installazione di PHP-Nuke su AlterVista
SEGUIRE I SEGUENTI PASSI ALLA LETTERA
Innanzi tutto è necessario che i servizi MySQL e MY_ADMIN siano stati attivati dal pannelo di amministrazione. Per evitare di perdere tempo in seguito ti consiglio di modificare da subito il file config.php contenuto nella cartella html della tua distribuzione di PHP-Nuke.
Apri il file config.php con un qualsiasi editor di testo e modifica i seguenti campi:
Apri il tuo browser e vai alla pagina http://tuonickname.altervista.org/my_admin, ti verranno chiesti i tuoi dati per poter accedere. Quando si aprirà la pagina selezionare il proprio database dalla casella di selezione che trovi sulla sinistra della pagina. A questo punto cliccare su SQL tra i tab posti in alto a destra. Quando si sarà aperta la pagina per l'inserimento degli scripts sql clicca sul pulsante Sfoglia e apri il file nuke.sql contenuto nella cartella SQL della tua distribuzione di PHP-Nuke e clicca sul pulsante Esegui.
Quando avrà finito di eseguire lo script puoi chiudere il tuo browser e iniziare a caricare tutti i file contenuti nella cartella html nella cartella principale del server ricordandoti di canellare prima tutti i file già presenti sul server. Per farlo puoi usare un semplice client ftp come ACEFtp 3 Freeware che trovi facilmente su internet o volendo anche dallo stesso pannell di controllo di AlterVista.
Una volta che hai cancellato i vecchi file dal server e caricato tutti i nuovi file contenuti nella cartella html della tua distribuzione sul server puoi già aprire il tuo browser e provare il tuo nuovo siterello in PHP-Nuke.
Ti raccomando...fai attenzione a cambiare dove ho scritto tuonickname e tuapassword con i tuoi dati :grin:
Clicca su my_albertfrencis(27) sulla sinistra, proprio sotto il logo di phpMyAdmin.
Cmq sia devi cancellare tutte le tabelle prima di caricare lo scipt. Funzionerebbe lo stesso...ma quelle tabelle sarebbero inutili.
Puoi provare ACEFtp 3 Freeware...io uso questo sotto windows e và abbastanza bene, oltre tutto è freeware. Richiede solo un ragistrazione online che alla fine ti invierà il codice di attivazione.
Prima di tutto ti consiglio di cancellare tutto il contenuto dal tuo spazio web.
Poi fai l'upload di tutti i tuoi file locali direttamente nella directory principale del server
Dopo che hai finito di fare l'upload dei file devi prendere in considerazione se creare un nuovo database con lo script nuke.sql originale o se vuoi copiare i dati che hai già inserito nel db locale. In tal caso puoi esportare il db locale tramite la funzione Backup DB presente nel pannello di amministrazione e caricare lo script salvato in my_admin. Per ulteriori info chiedi pure
Io ti avrei consigliato di scaricare il phpnuke rilasciato da weblord.it che oltre a contenere il phpBB e molti fix update è completamente tradotto in italiano alla perfezione. Visto che ancora diciamo che il sito non è operativo ti consiglio di scaricare phpnuke da weblord e instarlo. Prima di farlo ricorda di ripulire il db e cancellare ogni file. Altrimenti sempre su weblord puoi trovare tutti gli script e il phpbb stesso per poterlo installare ed integrarlo sul sito.
Per chi volesse saperlo sto aprendo un nuovo sito e credo che tratterò molto in dettaglio l'argomento PHP-Nuke scrivendo alcuni tutorial e rendendo pubblici molti download di moduli...alcuni dei quali scritti da me stesso.