Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
Like Tree2Likes
  • 1 Post By karl94
  • 1 Post By alemoppo

Discussione: Database in txt

  1. #1
    Guest

    Predefinito Database in txt

    Salve a tutti, sto cercando da un po di tempo di creare un database con un semplice foglio txt,
    e ci sono riuscito grazie a delle guide riportate sul web.
    Il problema è che quando scrivo il messaggio nel database.txt non mi compare come primo ma come ultimo,
    mi spiego meglio... scrivo il messaggio e mi va alla fine della pagina invece io vorrei che andasse all'inizio come post più recente "tipo facebook"


    ES. come mi esce ora

    ciao a tutti /scritto il 02/05/2015
    --------------------------------------
    salve a tutti /scritto il 03/05/2015
    --------------------------------------

    ES. come lo vorrei

    salve a tutti /scritto il 03/05/2015
    --------------------------------------
    ciao a tutti /scritto il 02/05/2015
    --------------------------------------


    Ringrazio a tutti voi per l'aiuto.

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Mmh, non è proprio una buona idea realizzare un database in questo modo, perché non utilizzi un database vero e proprio anziché reinventare la ruota e rischiare di commettere errori che potrebbero pregiudicare la sicurezza del tuo sito?
    sitopers0nale likes this.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Be grazie della risposta, ma non sono capace di creare un database mysql o quello che sia ho sempre creato solo ed esclusivamente codici in html css javascript e ora sto iniziando con un po di php... in verità ho provato a imparare il linguaggio sql ma non mi entra in testa...

    Comunque se non si può fare non fa niente ci rinuncio XD

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,211

    Predefinito

    Diciamo che SQL all'inizio può risultare un po' difficilotto, ma poi direi che una volta imparato è semplice, almeno per le cose "banali".

    In ogni caso, è fattibile quello che vuoi fare. Per inserire qualcosa all'inizio di un file, devi leggerlo e riscrivere il nuovo contenuto del file per intero. Credo che la via più semplice sia leggere con file_get_contents() e per scrivere con file_put_contents().
    Altrimenti, puoi leggere il file tramite la file(), iniziando a prelevare i dati dall'ultimo elemento dell'array, o usando array_reverse().

    Se il tuo scopo è imparare il PHP, stai facendo bene ad usare i file così impari la loro gestione. Poi però ti consiglio di trasformare il sistema che stai facendo ad esempio con sqlite, perché normalmente secondo me è più importante lavorare con un database piuttosto che con un file.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 03-05-2015 alle ore 20.15.19
    sitopers0nale likes this.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille alemoppo ho fatto come hai detto tu e funziona come volevo.. Graziee ragazzi seguirò i vostri consigli per quando riguarda un mysql e sqlite il php e un mondo enorme rispetto all'html javascript

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •