Ma le classi dei CSS in PHP si possono usare? Come?
Io non credo che si possa fare
<?php
echo class="nomeclasse" ('Testo da scrivere in stile della classe ')
?>
Grazie a tutti in anticipo per le risposte
Ma le classi dei CSS in PHP si possono usare? Come?
Io non credo che si possa fare
<?php
echo class="nomeclasse" ('Testo da scrivere in stile della classe ')
?>
Grazie a tutti in anticipo per le risposte
<?php
echo"<div class=\"nomeclasse\">testo che vuoi</div>";
?>
Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro
Grazie mak ^^
prego![]()
Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro
uhmm... aspetta però non confonderti...
Aldilà di questo... nell'altro thread avevamo accennato alle caratteristiche fondamentali del php e il suo rapporto nei confronti dell'HTML... ma visto che hai fatto questa domanda ne deduco che ancora non hai chiarissima la questione, dunque se vuoi ti butto un paio di info in più a riguardo.
Vedi non è che o si fa una pagina in HTML oppure in PHP.. e tocca stravolgere tutto, questo volevo approfondirti, non è così.
Certo letteralmente così è, soprattutto per l'estensione del documento: prima il nome del file era .html mentre diventa .php se vuoi usare il PHP.
Però attenzione, non è che visto che ora vuoi usare il PHP ti troverai a stravolgere completamente le tue pagine: devi capire che un file .php è IDENTICO ad uno .html, se prendi un .html e lo rinomini .php funziona tutto uguale, solo che diciamo ancora non si sfruttano le funzioni del php.
PHP viene eseguito dal lato server per elaborare i contenuti della pagina poi questa arriva come fosse un file html all'utente.
Veniamo al topic:
In un tipico documento php avrai comunque del codice html, delle definizioni di stile (allo stesso identico modo in cui lo si fa per un html).
Il PHP, se non specificato diversamente, restituirà sempre comunque un formato text/html dunque il prodotto E' un file html. Ma appunto php eseguirà delle query al database per pescare dei dati, farà delle iterazioni in base a quanti ce ne sono, e deciderà quanto e quale codice HTML restituire.
Comunque la cosa fondamentale è che il prodotto finale è sempre html, quindi ritornando sulla tua domanda:
possiamo dire che semplicemente non ha molta attinenza... perché le classi CSS servono a definire l'aspetto di elementi HTML e invece PHP serve a produrre dell'output HTML (CSS incluso).. o altro volendo. Dunque il CSS in un file .php lo usi esattamente come in un file HTML.le classi dei CSS in PHP si possono usare?
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)