Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Creare un form per registrazione utenti

Guest

Predefinito Creare un form per registrazione utenti

Sono giorni che cerco online anche su altervista sono riuscito a trovare qualche tutorial gia precofenzionato ma nulla non sono capace di utililizzarlo.

Qualcuno può gentilmente linkarmi una guida PRECISA e gia pronta senza dover impostare ogni singolo parametro di altervista?

In inglese quasi tutti i servizi dove sono andato a smanettare richiedono pagamenti e quindi non posso pagare ancora prima di iniziare a costruire il sito.

i FILE in php li devo caricare su : phpMyAdmin ?

Come faccio?
    Possibile che devo per forza caricarli in php? non esiste un linguaggio piu semplice?

Scusate ancora magari è una banalità ma io non riesco propio ad utilizzarlo.

Ritornando all'argomento del topic io volevo avere delucidazioni su come creare un FORM per la registrazione di utenti tipo quando accedi a facebook ti richiede la registrazione io volevo creare una cosa simile per il mio sito.

ESEMPIO : [URL="[/URL] (SCUSATE per lo spam) al massimo un admin edita il messaggio.

Magari anche per dare la possibilità di interagire con il sito pubblicando articoli e via cosi.

Lo so esistono decine di piattaforme gia precofenzionate che ti permettono di farlo in maniera semplice e veloce ma io volevo buttarmi su qualcosa di piu complesso.

Spero di non sbagliare sezione in caso scusatemi purtroppo è tardi e visto l'orario era meglio se ero andato a letto :P .
    Ultima modifica di interessecomune : 02-02-2015 alle ore 02.48.06

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da interessecomune Visualizza messaggio
    i FILE in php li devo caricare su : phpMyAdmin ?
    phpMyAdmin è soltanto una interfaccia grafica per gestire il database. I file devi caricarli nel tuo spazio.

Possibile che devo per forza caricarli in php? non esiste un linguaggio piu semplice?
    Più semplice di PHP la vedo molto dura sinceramente.

Ritornando all'argomento del topic io volevo avere delucidazioni su come creare un FORM per la registrazione di utenti tipo quando accedi a facebook ti richiede la registrazione io volevo creare una cosa simile per il mio sito.
    Per creare un form è sufficiente l'HTML. Non è altro che una interfaccia grafica con cui interagire con l'utente. Però per far funzionare un sistema login è necessario l'utilizzo di PHP.

L'indirizzo di esempio non si vede. In ogni caso puoi far qualsiasi form desideri.

Tempo fa avevo preparato una "guida" anche se mai terminata (per ora!). Addirittura nel frattempo qualche funzione utilizzata è diventata obsoleta, però potrebbe esserti utile. Il tutto è funzionante, ma quel che manca è la descrizione. Se non capisci qualcosa puoi comunque chiedere qui nel forum (in particolare nella sezione PHP).

Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 02-02-2015 alle ore 04.16.37

Guest

Predefinito

Credo sia un bug ogni volta che apro un file in php si aggiunge sempre la stringa html e questo credo sia il problema per cui ogni file che provo a caricare in formato PHP diventa obsoleto.

Come posso fare per togliere la fine .html

Comunque la guida alla registrazione è quella è davvero ottima il problema è che non mi carica nessun file mi da errore su tutti i campi.

Gia provato ad hostare i file in php my admin e anche li non me li carica sono rimasto bloccato.

Grazie in anticipo se riesci a risolvere questo problema.

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Sicuro che sul tuo PC si chiami index.php e basta? Alcuni moderni sistemi operativi come Windows hanno come impostazione predefinita per i file manager di nascondere l'estensione del file, quindi se il tuo file in realtà si chiama nome.php.html il sistema ti nasconderà l'estensione .html e ti mostrerà solo nome.php. Controlla tra le impostazioni di esplora risorse.
    Comunque, nella sezione gestione file del pannello di controllo di AlterVista puoi facilmente rinominare un file usando l'apposito pulsante.
    Ultima modifica di karl94 : 02-02-2015 alle ore 14.28.45

Guest

Predefinito

[...]ogni file che provo a caricare in formato PHP diventa obsoleto.
    [...]
    ma che caspita dici? ),x

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da basics Visualizza messaggio
    ma che caspita dici? ),x
    Scusa mi sono spiegato male intendevo dire che non funziona perchè tanto basta una virgola messa male e da errore.

Sicuro che sul tuo PC si chiami index.php e basta? Alcuni moderni sistemi operativi come Windows hanno come impostazione predefinita per i file manager di nascondere l'estensione del file, quindi se il tuo file in realtà si chiama nome.php.html il sistema ti nasconderà l'estensione .html e ti mostrerà solo nome.php. Controlla tra le impostazioni di esplora risorse.
    Comunque, nella sezione gestione file del pannello di controllo di AlterVista puoi facilmente rinominare un file usando l'apposito pulsante.
    Comunque sono riuscito a risolvere semplicemente editando il nome del file ma è troppo complicato per adesso come procedura.

Mi sto buttando nel creare direttamente un forum cosi da velocizzare il tutto senza impazzire.

Grazie per le risposte di tutti ;) .

Quesito veloce magari qualcuno di voi sa risolverlo : Creo il forum -> accedo al pannello di amministrazione -> inizio a creare le sezioni -> cancello l'esempio del forum (non sapendo che era il forum madre) continuo a lavorare nel creare nuove sezioni il problema è che quando vado a salvare il forum è senza sezioni : http://interessecomune.altervista.org/forum/
    Ultima modifica di interessecomune : 02-02-2015 alle ore 19.21.23