Salve a tutti, vorrei creare una pagina php che ogni ora accrediti ad ogni utente del mio sito un tot di crediti, e non so propri come fare.
Salve a tutti, vorrei creare una pagina php che ogni ora accrediti ad ogni utente del mio sito un tot di crediti, e non so propri come fare.
L'approccio corretto è calcolare gli accrediti quando servono, sapendo l'ultima volta che sono stati calcolati e quindi sapendo quante ore sono trascorse.
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum
Io volevo fare in questo modo ogni:
Ho fatto una prova cambiando il tempo da 60 minuti a 5 minuti ma non succede nulla la pagina continua a caricare senza fine senza mostrarmi l' echo.Codice:<?php ignore_user_abort(TRUE); // funzione per far continuare l'esecuzione dello script anche dopo la chiusura della pagina set_time_limit(0); // funzione per far continuare lo script all'infinito $interval=60*60; // ogni 60 minuti... do{ // funzioni da svolgere ogni 60 minuti echo "testo di prova, eccoti 2 crediti."; sleep($interval); // funzione per attendere 60 minuti dopo l'intervento }while(true); ?>
su AV TUTTI gli script hanno un time limit di 30 secondi.
E anche se non l'avessero e si potesse, non ha senso uno script che gira all'infinito.
Non pensavo che AV limitasse tutti gli script a 30 secondi, comunque lo script non dovrebbe girare all'infinito ma solo per 2 settimane. Lo script che ho postato sopra era solo un esempio.
Altrimenti ci sarebbe cron, ma la cosa più pulita e semplice è come ti ho detto sopra.
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum