Sono entrato nel db e ho trovato la page rank.. Come posso configuarare i rank ? :l e magari mettere la legenda dei rank nell'homepage...
Sono entrato nel db e ho trovato la page rank.. Come posso configuarare i rank ? :l e magari mettere la legenda dei rank nell'homepage...
poche idee ma ben confuse
PageRank è il nome dell'algoritmo di big G che assegna un punteggio (un numero) a una pagina/sito in base alla sua popolarità
Tu vorresti classificare i tuoi utenti o cosa ?
Io solitamente salvo un flag, con i diritti/poteri. Li salvo sotto forma di numeri (in particolare usando i numeri binari).
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum
dovevi rispondere si
ok dovresti
1. inventare dei ranghi
2. inventare delle regole per attribuirli
3. conservare queste info nel db
4. stampare il rango e la legenda dove ti pare
puoi usare la numerazione consigliata da ale, o semplicemente un campo di testo, o ancora un campo 'punteggio' come nei forum
in altri termini
sia p.es questa la tua tabella utenti
nome, cognome, username, email
aggiungi una colonna rango5
diventa nome, cognome, username, email, rango
se l'attribuzione dei meriti è manuale, basta che questa campo sia di testo e ci scrivi sopra anche se sarebbe comunque buona norma creare una seconda tabella ranghi, e accederci con chiave esterna
se invece preferisci un qualche tipo di punteggio, raggiunto il quale cambia il rango, la sostanza è la stessa devi solo definire un meccanismo che lo regoli (inc. / dec. )
Ultima modifica di FormularioDiDrakensang : 03-11-2014 alle ore 16.20.49