Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Come creare i rank in un sito ?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Come creare i rank in un sito ?

    Sono entrato nel db e ho trovato la page rank.. Come posso configuarare i rank ? :l e magari mettere la legenda dei rank nell'homepage...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    poche idee ma ben confuse

    PageRank è il nome dell'algoritmo di big G che assegna un punteggio (un numero) a una pagina/sito in base alla sua popolarità

    Tu vorresti classificare i tuoi utenti o cosa ?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da FormularioDiDrakensang Visualizza messaggio
    poche idee ma ben confuse

    PageRank è il nome dell'algoritmo di big G che assegna un punteggio (un numero) a una pagina/sito in base alla sua popolarità

    Tu vorresti classificare i tuoi utenti o cosa ?
    No vorrei creare i ranghi ovvero rank per lo staff ovvero moderatori amministratori e la barra di registrazione per far registrare gli utenti al sito

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,429

    Predefinito

    Io solitamente salvo un flag, con i diritti/poteri. Li salvo sotto forma di numeri (in particolare usando i numeri binari).

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da advire Visualizza messaggio
    No vorrei creare i ranghi ovvero rank per lo staff ovvero moderatori amministratori e la barra di registrazione per far registrare gli utenti al sito
    dovevi rispondere si

    ok dovresti
    1. inventare dei ranghi
    2. inventare delle regole per attribuirli
    3. conservare queste info nel db
    4. stampare il rango e la legenda dove ti pare

    puoi usare la numerazione consigliata da ale, o semplicemente un campo di testo, o ancora un campo 'punteggio' come nei forum

    in altri termini
    sia p.es questa la tua tabella utenti

    nome, cognome, username, email

    aggiungi una colonna rango5

    diventa nome, cognome, username, email, rango

    se l'attribuzione dei meriti è manuale, basta che questa campo sia di testo e ci scrivi sopra anche se sarebbe comunque buona norma creare una seconda tabella ranghi, e accederci con chiave esterna

    se invece preferisci un qualche tipo di punteggio, raggiunto il quale cambia il rango, la sostanza è la stessa devi solo definire un meccanismo che lo regoli (inc. / dec. )
    Ultima modifica di FormularioDiDrakensang : 03-11-2014 alle ore 16.20.49

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •