Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: .htaccess e HTTP_COOKIE

  1. #1
    socceroleggio non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-06-2014
    Messaggi
    2

    Exclamation .htaccess e HTTP_COOKIE

    Buona sera a tutti. Ho un problema sul mio sito. La situazione è la seguente: il mio sito ha una parte pubblica e una parte riservata per la gestione dei contenuti di quella pubblica (praticamente un pannello di controllo). L'accesso lo faccio tramite un login in PHP che controlla i dati inseriti in una tabella del DB e li salva in $_SESSION. Questo sistema mi protegge però solo le pagine e i contenuti testuali ma non le immagini che compongono l'interfaccia e il manuale d'utilizzo del pannello. Arrivando al dunque avrei bisogno di proteggere, e quindi negare l'accesso, ad una cartella che contiene questi elementi multimediali tramite .htaccess ma renderla accessibile solo a chi fa il login (per aver accesso a tali elementi).
    La mia idea era quella di impostare un cookie al momento del login. Ecco il codice PHP.
    Codice PHP:
    ...
    $scadenza=time()-60*60*24;
    setcookie('islogged', '9883nj3dsH', $scadenza);
    ...
    Nella cartella dei file riservati "/multimedia/GUI/" ho messo un .htaccess così:
    Codice:
    RewriteEngine On
    RewriteBase /multimedia/GUI
    RewriteCond %{HTTP_COOKIE} !islogged="9883nj3dsH"
    RewriteRule .* http://sitoweb.altervista.org/login.php [L]
    Il problema è che questo .htaccess nega l'accesso a tutti gli utenti, sia quelli con il cookie (e quindi loggati) che quelli senza.
    Come posso risolvere?
    Se c'è un metodo migliore al mio problema posso cambiare anche a
    Grazie a chi risponde.

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Prova a togliere le virgolette attorno al valore, quindi facendolo diventare !islogged=9883nj3dsH

    Un'altra via è quella di far passare tutte le immagini da PHP. Nel senso di uno script a cui passi l'immagine in GET, che controlla la sessione e solo se va bene restituisce l'immagine attraverso la funzione readfile. Devi anche impostare correttamente il Content-Type.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    socceroleggio non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-06-2014
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Grazie per la risposta ma sono ancora al punto di partenza. Non va! Ne ho tentate tante ma non ho trovato ancora una soluzione con quella strada.
    L'altra via non l'ho provata ma la prendo in considerazione.
    Grazie.

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da socceroleggio Visualizza messaggio
    Grazie per la risposta ma sono ancora al punto di partenza. Non va! Ne ho tentate tante ma non ho trovato ancora una soluzione con quella strada.
    Ho fatto qualche prova e con le indicazioni che ti ho dato al post precedente mi sembra di ottenere l'effetto desiderato. Verifica che il cookie sia impostato correttamente nel browser.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •