Buona sera a tutti. Ho un problema sul mio sito. La situazione è la seguente: il mio sito ha una parte pubblica e una parte riservata per la gestione dei contenuti di quella pubblica (praticamente un pannello di controllo). L'accesso lo faccio tramite un login in PHP che controlla i dati inseriti in una tabella del DB e li salva in $_SESSION. Questo sistema mi protegge però solo le pagine e i contenuti testuali ma non le immagini che compongono l'interfaccia e il manuale d'utilizzo del pannello. Arrivando al dunque avrei bisogno di proteggere, e quindi negare l'accesso, ad una cartella che contiene questi elementi multimediali tramite .htaccess ma renderla accessibile solo a chi fa il login (per aver accesso a tali elementi).
La mia idea era quella di impostare un cookie al momento del login. Ecco il codice PHP.
Codice PHP:
...
$scadenza=time()-60*60*24;
setcookie('islogged', '9883nj3dsH', $scadenza);
...
Nella cartella dei file riservati "/multimedia/GUI/" ho messo un .htaccess così:
Codice:
RewriteEngine On
RewriteBase /multimedia/GUI
RewriteCond %{HTTP_COOKIE} !islogged="9883nj3dsH"
RewriteRule .* http://sitoweb.altervista.org/login.php [L]
Il problema è che questo .htaccess nega l'accesso a tutti gli utenti, sia quelli con il cookie (e quindi loggati) che quelli senza.
Come posso risolvere?
Se c'è un metodo migliore al mio problema posso cambiare anche a
Grazie a chi risponde.