Salve a tutti programmatori. Io sono un programmatore come voi, ma non riesco ad individuare il mio errore. Allora, io ho questa pagina chiamata "segnalazioni.php"
Codice PHP:
<form method="POST">
<select name="motivo">
<option style="font-family: verdana;">Insulta me o altre persone</option>
<option style="font-family: verdana;">Insulta religioni o nazioni diverse</option>
<option style="font-family: verdana;">Comportamento poco rispettoso</option><option
</select>
</form>
<input class="delete" id="del<?php echo $id_user; ?>" type='button' onclick="seg<?php echo $id_user; ?>(); return false;" name="inviad" value='Invia segnalazione'>
<?php
$motivo = addslashes($_POST['motivo']);
?>
<script>
function seg<? echo $id_user; ?>(){
$.ajax({
type: "POST",
url: "/query/segnalazioni/segnala.php?segnala=<?php echo $id_user; ?>&motivo=<?php echo $motivo; ?>",
</script>
e questa pagina chiamata /query/segnalazioni/segnala.php
Codice PHP:
<?php
mysql_connect('localhost','root','');
mysql_select_db('utenti');
$id_user = addslashes($_GET['segnala']);
$motivo = addslashes($_GET['motivo']);
mysql_query("INSERT INTO segnala (post, motivo) VALUES ('$id_user','$motivo')") or die(mysql_error());
il problema è questo: quando clicco sul tasto "invia segnalazione", mi esegue la query, ma il motivo della segnalazione non me lo inserisce. Facciamo finta che sto segnalando la news numero 3. Segnalo la news, ma nel database viene inserito solo il numero della news segnalata e il motivo no. Come mai? Dove sto sbagliando? Quando eseguo la query non ritorna nessun errore. Però, se vado nell url query/segnalazioni/segnala.php?segnala=11&motivo=nonsaprei mi inserisce "nonsaprei" come motivo della segnalazione, ma perché se eseguo la query non lo fa? Grazie mille.