Joomla 3.3.3
Per prova e vedere se dipendesse dal file di configurazione, ho fatto un installazione di joomla.
Il file di configurazione viene settato correttamente durante l'installazione, io non ho avuto bisogno di cambiare parametri, a riprova, non ci sono warning riguardo log_path e tmp_path, e vengono automaticamente settati con
Codice PHP:
public $log_path = '/membri/nomeutente/logs';
public $tmp_path = '/membri/nomeutente/tmp';
anche nel caso di sottodirectory
Codice PHP:
public $log_path = '/membri/nomeutente/joomtest/logs';
public $tmp_path = '/membri/nomeutente/joomtest/tmp';
Ho provato
jform ed effettivamente non lo installa, dando l'errore già indicato, e dovrebbe far riferimento ai settaggi della
upload_tmp_dir* (che non è la tmp_path definita nel file di configurazione).
Provato anche qualche altro plugin
Ho provato anche
joomGallery e
PhocaGallery, queste due installate con successo, ma non ho verificato se funzionino a pieno;
Funzionanti anche
Zh GoogleMap(anche se da internal server error durante l'install) e
breezingforms_lite.
Volevo provare l'installazione via url, ma siccome non funzionava, ho provato a reinstallare, stavolta scaricando da joomla.com e non da joomla.it, ma il risultato è il medesimo, anche qui l'installazione di estensioni via url non va a buon fine, ritornando errore " No URL set!" , anche se le connessioni Server to Server sono sbloccate" Collegamento esterno senza restrizioni"; sia che l'archivio sia sullo stesso spazio, che uno spazio esterno. L'errore che restituisce è Internal Server Error, e l'unico htaccess settato è quello di AlterVista nella root (l'installazione è in una sottodirectory), con
Codice:
# # av:php5-engine
AddHandler av-php53 .php
# av:PHP-upload
php_value upload_max_filesize 20M
php_value post_max_size 20M
php_value max_input_time 300
# PHP-upload
Il debug di joomla pur essendo attivo non restituisce nulla di utile.