Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Upload immagini sul sito

Guest

Unhappy Upload immagini sul sito

Salve a tutti, io sto scrivendo uno script in php per creare una galleria di immagini, ma per fare cio ho bisogno di inviare al server le immagini che l'utente vuole inserire, voi sapete come fare?

il titolo deve rispecchiare il contenuto del post.

Titolo modificato

makpaolo
    Ultima modifica di makpaolo : 06-07-2004 alle ore 13.34.12

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

cerca script php per l'upload, ce ne sono dedicati alle immagini ( controllo estensioni).
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito

Io gli script li ho cercati e usano il comando copy(sorgente,destinazione) io uso sto comando e se lo provo sul mio server va mentre su altervista e lycos no magari sbaglio a usare il comando :?????: .

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da ilpcportal
    Io gli script li ho cercati e usano il comando copy(sorgente,destinazione) io uso sto comando e se lo provo sul mio server va mentre su altervista e lycos no magari sbaglio a usare il comando :?????: .
    Qui http://forum.altervista.org/showthread.php?t=20140 (thread "Invio immagini")stavamo discutendo circa la stessa cosa :eyes: .

E qui http://guidomarche.altervista.org/fo...le/Desktop.zip c'è una soluzione da me proposta. Per cambiare dir in cui uploadare, togli il commento a $uploaddir in copy(...) e imposta una directory.

Ciao

Guest

Question

Il comando lo uso cosi mann va :( forse cn un pezzo di codice riesci a capire il mio errore.

pagina Salva.php
    <?
    include ( "Config.php" );

$FileA = explode ( '\\' , $File1 );
    $AnteprimaA = explode ( '\\' , $Anteprima );

if ( $File1 == "" || $Anteprima == "" )
    GoToAdmin ( $SalvaPHP[4] );

$a = explode ( "." , $FileA[count($FileA)-1] );
    $b = explode ( "." , $AnteprimaA[count($AnteprimaA)-1] );
    $ControlloA = 0;
    $ControlloB = 0;

for ( $i = 0 ; $i < count ($Tipi) ; $i++ )
    {
    if ( $a[count($a)-1] == $Tipi[$i] )
    $ControlloA++;
    if ( $b[count($b)-1] == $Tipi[$i] )
    $ControlloB++;
    }
    if ( $ControlloA == 0 )
    GoToAdmin ( $SalvaPHP[2] );
    if ( $ControlloB == 0 )
    GoToAdmin ( $SalvaPHP[3] );

$destination_file = $PosScript.$ImgDir."/".$FileA[count($FileA)-1];
    copy ($File1, $destination_file);
    $destination_file = $PosScript.$ImgDir."/".$PrewDir."/".$AnteprimaA[count($AnteprimaA)-1];
    copy ($Anteprima, $destination_file);

$File[$Tot] = $FileA[count($FileA)-1]."|".$AnteprimaA[count($AnteprimaA)-1];
    $Tot++;
    $Msg = '<? $Tot = '.$Tot.'; $File = Array ( ';

for ( $i = 0 ; $i < $Tot ; $i++ )
    $Msg = $Msg.'"'.$File[$i].'" , ';

$Msg = $Msg.'"%END%" ); ?>';

$file = fopen ( "Archivio.php","w+" );
    fputs( $file , $Msg );
    fclose ( $file );
    ?>

<script language = "JavaScript">
    timer = setTimeout("GoToAdmin()", 3000);

function GoToAdmin()
    {
    location.href = "Admin.php?id=_OK";
    }
    </script>
    <br><br><br><br>
    <table border = "0" bgcolor = "#3A88FF" align = "Center">
    <tr><td>
    <br><br><br>
    <? echo $SalvaPHP[0]; ?>
    <br><br><br><br>
    </td></tr>
    </table>
    se trovi l'errore fammelo sapere plis :grin: .

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da ilpcportal
    Il comando lo uso cosi mann va :( forse cn un pezzo di codice riesci a capire il mio errore.

pagina Salva.php

se trovi l'errore fammelo sapere plis :grin: .

Senza i due files a cui fai riferimento, è difficile fare il testing OLD

Se dici che non funziona il comando copy, invece di fare tutto questo ambaradan, fai semplicemente copy($file, $uploaddir.$file_name); con $file che è il file passato dal form html, senza tutti qui controlli per settare la variabili, e con $uploaddir=""; Così almeno sei sicuro che il problema sia nel copy e non nel resto dello script(cosa è molto probabile, dato che il copy così come lo uso io funziona).

L'esempio che avevo postato (il link al file zip nel thread che ti ho linkato qui sopra), e che trovi anche nel frum del mio sito, funziona. Quindi il copy funziona. Prova, come seconda prova, a farti stamapre con echo i parametri che passi al tuo copy, così verifichi che non ci siano casini.

ciao
    Ultima modifica di guidomarche : 07-07-2004 alle ore 21.41.37

Guest

Predefinito

per l'upload di file basta che usi quella del manuale .chm di PHP (che trovi sul sito di PHP, www.php.net).
    Se non ricordo male c'è anche indicato come riconoscere il formato dei file uploadati.

Per la dimensione massima del file basta settare MAXSIZE nel tag input apposito (che deve essere di tipo file, cosi appare anche il bottone sfoglia)

se non rammento male il codice per l'upload di file e controllo estensione/tipo
    sono 15 righe di codice circa.

cmq per l'upload di file, tempo fa ho fatto reply ad Enduro che aveva proprio il problema dell'upload... aggiungendo 4 righe a quel codice controlli anche il tipo di file.

Guest

Smile

Grazie per aver risposto oggi farò un po di prove e poi vi faro sapere :smile:

Guest

Predefinito

Grazie per le risposte,
    quello che non capisco e' come definire la directory in cui uploadare i file.
    se il mio dominio e' dalloliogm.altervista.org, come faccio ad uploadarli nella cartella dalloliogm.altervista.org/Upload , per esempio?