Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Aiuto con php database!

  1. #1
    Guest

    Exclamation Aiuto con php database!

    Ciao ragazzi, ho un piccolo problema che non riesco a risolvere e mi serve un aiuto dai piu esperti.
    sul mio database ho una tabella dove ho dei dati registrati, con un'altro php invece faccio la cerca dentro quella tabella in base al codice, quindi lui mi stampa tutto quello che riguarda quel codice tutte le volte che č presente.
    Codice PHP:
    <?php

    if(!isset($_POST['invia'])){ ?>

    <form method="post" action="#" id="form">
    <label for="codice">
    <input type="text" class="input1" name="codice" id="codice" style="background-color:#FFFF66;" value="Codice:" onBlur="if(this.value=='') this.value='Codice:'" onFocus="if(this.value =='Codice:' ) this.value=''" /></label>
    <br>
    <input type="submit" name="invia" value="Cerca" class="button1" />
    </form>

    <?php } else {

    $codice = mysql_real_escape_string($_POST['codice']);
    $sqlquery = "SELECT * FROM prova WHERE codice = '$codice'";
    $result = mysql_query($sqlquery);
    $number = mysql_num_rows($result);
    $i = 0;
    if (
    $number < 1) {
    print
    "<center><p>La ricerca non ha prodotto nessun risultato</p></center>";
    }else{
    echo
    "<p><big><big><b>Media del Codice:</b> $codice</big></big></p>";
    while (
    $number > $i) {
    $codice = mysql_result($result,$i,"codice");
    $attivita = mysql_result($result,$i,"attivita");
    $schede_ora = mysql_result($result,$i,"schede_ora");
    $sqlquery1 = "SELECT * FROM prova WHERE attivita = '$attivita'";
    $result1 = mysql_query($sqlquery1);
    $number1 = mysql_num_rows($result1);
    echo
    $number1;
    echo
    "<p><b>Attivita:</b> $attivita<br><b>Schede/Ora:</b> $schede_ora<br>
    <b>________________________________________________________________________________</b></p>"
    ;
    $i++;
    }
    }
    }
    ?>
    il codice funzioa e mi stampa tutto, pero io voglio fare in modo che se l'attivitā con lo stesso codice č presente piu volte faccia la media dei valori $schede_ora presenti con quel codice e quella attivitā, e non lo stampi tt le volte che quel codice č presente ma solo una volta con la sua media.

  2. #2
    L'avatar di naviland
    naviland non č connesso Utente
    Data registrazione
    31-12-2009
    Messaggi
    128

    Predefinito

    Non mi č chiaro come deve funzionare questo sistema i codici da confrontare quanti sono 2,5,1000?
    Comunque io creerei un array in cui inserisco il codice, il numero di ripetizioni e la somma di tutte le schede, mano a mano che scrorro le righe controllo se il codice č giā dell'array, se non c'č lo inserisco con i suoi dati, se č giā presente sommo 1 alle ripezione e somma il suo valore alla sua relativa somma.
    Alla fine cicli nell' array per stampare tutti i valori dividendo la domma delle schede con le ripetizioni.
    E' un gioco di array in array almeno questa č l'unica idea che č venuta in mente.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ciao, grazie, č un'idea anche questa, ma comunque ho gia trovato una soluzione che a quanto sembra funzioni in base alle richieste.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •