Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Doppio login

  1. #1
    Guest

    Predefinito Doppio login

    In un server altervista ho installato un forum phpbb 3.0.

    Nello stesso server ho installato un CMS (semplicissimo) in php che gestisce un fantacalcio.

    Entrambi necessitano di Login. Gli utenti del forum sono gli stessi del CSM fantacalcio, stesso numero, stessi nick name, uguali anche le password.
    l'utente A usa il nick A e la password A sia per il forum che per il CSM. 48 utenti il forum 48 utenti CMS fantacalcio.

    Le "tabelle utenti" mysql (phpbb_user e revo_utenti) sono, ovviamente nello stesso database.

    Volevo sapere se quello che stò pensando è fantascientifico oppure è possibile applicandomi un po. Non sto chiedendo come un "pivello" "mi scrivi il codice?". Sto solo capendo se concettualmente è possibile quello che vorrei fare.

    Sarebbe possibile creare un form login in php, per esempio in una pagina html che precede sia forum che CMS, che mi faccia l'autenticazione sia per il forum che per il CMS fantacalcio?
    Un form solo due login.
    Non mi interessa assolutamente che tramite il form si possa scrivere nelle tabelle di mysql, in pratica non mi serve la possibilità di registrarsi, o di recupero password. Mi serve solo ed esclusivamente l'autenticazione.

    Il risultato per l'utente, dovrebbe essere l'inserimento unico di nick e password e il riconoscimento automatico in entrambi i sistemi.

    E' possibile secondo voi una cosa simile?

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,266

    Predefinito

    Teoricamente è possibile: non conosco come funziona phpBB ed il tuo CMS che gestisce il fantacalcio, ma immagino che per vedere se l'utente sia loggato, utilizzano entrambi le sessioni. Quindi sarebbe sufficiente creare entrambe le sessioni sia quelle che usa phpbb, sia quelle che usa il CMS del fantacalcio, e dovresti risolvere...

    EDIT: quindi, esegui il login da entrambi i CMS e poi con una cosa come:
    Codice PHP:
    session_start();
    print_r($_SESSION);
    Visuailzzi tutte le sessioni che hanno.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 05-06-2014 alle ore 16.49.47

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •