In un server altervista ho installato un forum phpbb 3.0.
Nello stesso server ho installato un CMS (semplicissimo) in php che gestisce un fantacalcio.
Entrambi necessitano di Login. Gli utenti del forum sono gli stessi del CSM fantacalcio, stesso numero, stessi nick name, uguali anche le password.
l'utente A usa il nick A e la password A sia per il forum che per il CSM. 48 utenti il forum 48 utenti CMS fantacalcio.
Le "tabelle utenti" mysql (phpbb_user e revo_utenti) sono, ovviamente nello stesso database.
Volevo sapere se quello che stò pensando è fantascientifico oppure è possibile applicandomi un po. Non sto chiedendo come un "pivello" "mi scrivi il codice?". Sto solo capendo se concettualmente è possibile quello che vorrei fare.
Sarebbe possibile creare un form login in php, per esempio in una pagina html che precede sia forum che CMS, che mi faccia l'autenticazione sia per il forum che per il CMS fantacalcio?
Un form solo due login.
Non mi interessa assolutamente che tramite il form si possa scrivere nelle tabelle di mysql, in pratica non mi serve la possibilità di registrarsi, o di recupero password. Mi serve solo ed esclusivamente l'autenticazione.
Il risultato per l'utente, dovrebbe essere l'inserimento unico di nick e password e il riconoscimento automatico in entrambi i sistemi.
E' possibile secondo voi una cosa simile?