Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 36 di 36

Discussione: Perchè utilizzare il PHP?

Guest

Predefinito

Vi spiego il mio problema, magari (anzi sicuramente) mi saprete dare una mano!
    Io vorrei fare unapagina di modello (una pagina con il layout del mio sito), in modo che modificando qulla mi modifica il layout di tutto il sito! Come faccio?

Guest

Predefinito

www.latoserver.it è il sito principe per php e perl ha delle ottime guide scaricabili in formato pdf è sono fatte molto meglio di quelle di freephp, dopo che hai imparato i rudimenti puoi andare su freephp e leggerti le guide che sono suddivise su tre livelli: principiante, apprendista e esperto.
    Per ora ti consigli da testi semplici che puoi trovare su latoserver, hanno il vantaggio che li puoi scaricare e leggere con comodo anche senza essere connesso a internet.
    Ti consiglio anche di comprarti un buon libro, perché è impagabile ciò che può darti un libro sull'argomento.
    Poi magari, su questo forum o su altri puoi approfondire l'argomento.

Anche perchè il php non serve solo a gestire i database, ma può fare tante altre cose, compresi dei bei programmi eseguibili sul tuo computer.

Guest

Predefinito

X Giochini:
    grezie miille dei consigli, a me però per il momento interessa fare la pagina di modello per il sito, così da vedere con i miei occh che veramente php mi pò essere utile! Dopo mi conprerò anche un buon libro!

Guest

Predefinito

allora...

quando tu usi prova.php?nome=pippo dici al server sul quale risiede la pagina php che tramite il metodo get gli stai passando un dato.

se tu quel dato lo vuoi utilizzare userai il php perchè altrimenti con l'html semplice non puoi utilizzarlo... quindi nella nostra pagina php scriverai

<?
    echo "ciao ".$_GET['nome'].". Il tuo nome è memorizzato nella array \$_GET";
    ?>

semplicemente così... questo già t permette di rendere più "dinamica" una pagina...

vedrai che se ti metterai d'impegno comincierai a vedere i risultati entro breve tempo. poi... una considerazione, secondo te noi staremo a perder tempo con il php se nn convenisse??? senò saremo una banda di masochisti...

Guest

Predefinito

lando vedi questa guida, è la più semplice. www.web-link.it

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Lando
    ma allora scusate, per usare in pratica l'html nel php cosa ci guadagno? Niente!
    Allora se gentilmente mi fate un bel elenco di quello a cui potrebbe venirmi utile php mi fareste un bel favore!
    Un esempio:
    Ho un sito che tratta cinema asiatico, con varie sezioni, Archivio sottotitoli, Homepage, news, Dvd in uscita nei vari paesi asiatici ecc......
    Dopo aver predisposto le pagine di gestione , non sono di certo io da solo che si occupa di tener aggiornato il sito. Ho vari collaboratori che accedono alla pagina di gestione e aggiornano i contenuti con delle form ad hoc.

Aumenta inoltre l'interattività con l'utente, sempre nel caso specifico l'utente che cerca un sottotitolo di un film, dopo aver scelto il film dall'archivio può lasciare un voto accompagnato ad un commento sul film stesso, e dal totale dei commenti viene creato dinamicamente il voto medio attribuito al film, si che si può avere un piccolo IMDB fatto in casa :)

Php, my love

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12