Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
Like Tree1Likes
  • 1 Post By alemoppo

Discussione: Password Mysql

  1. #1
    Guest

    Predefinito Password Mysql

    $db = mysql_connect(host, user, password);

    Non riesco ad utilizzare il campo password. Vorrei creare tabelle che consentano l'accesso solo mediante passowrd. Ma il campo password mi da l'idea di essere inutile, in quanto qualsiasi cosa io scriva, funziona sempre tutto perfettamente.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Aspetta, stai confondendo due cose nettamente distinte: la stringa che hai postato è la funzione in php per connettersi al db.
    In questo caso, la password non è necessaria, come tu stesso hai appurato.

    Ciò che vuoi fare tu, a quanto ho capito, è un sistema di login utilizzando la registrazione degli utenti e memorizzando le loro password nel db.
    Ho capito bene?
    Se sì, allora prima di tutto fai qualche ricerca sul forum, se ne è discusso moltissime volte.


    Ciaoooo!!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    No, io voglio semplicemente essere l'unico a poter accedere alle tabelle mysql! Con questo sistema, qualsiasi persona può collegarsi alle mie tabelle e consultare il loro contenuto dato che i dati di accesso sono uguali per tutti, e che la password è inutile.

    EDIT: Mi faccio capire meglio. Io creo un sistema di login. Un utente non è registrato. Cosa impedisce a quell'utente di connettersi al database e visualizzare i dati di tutti gli utenti registrati? Tanto il mio username è pubblico...
    $db = mysql_connect('localhost', 'baghena', ''); <-- e già si è collegato al database
    mysql_select_db('qualcosa',$db) <--ho scritto qualcosa, ma anche questo è praticamente pubblico dato che è praticamente uguale per tutti!
    Non c'è sicurezza...
    Ultima modifica di funcool : 14-03-2007 alle ore 14.52.47

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Ci si può collegare al tuo database solo dal sito, quindi uno per poter visualizzare il contenuto del tuo database devi riuscire a inserire una pagina PHP nel tuo sito. L'unico modo per farlo è sapere la password dell'account.

    P.S.: Non scrivere due messaggi consecutivi, utilizza il tasto Edita.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    È sottinteso che nessuno sarà in grado di connettersi al tuo database tranne te.

    Il fatto invece che non sia necessario inserire la password del tuo database, e quindi del tuo account, in chiaro in un file di configurazione è certamente una misura di sicurezza in piu, in quanto se uno dei tuoi scripts dovesse presentare problemi di sicurezza tali da rendere possibile la lettura dei files di configurazione non rischieresti la compromissione dell'intero account.
    Gianluca

  6. #6
    Guest

    Exclamation problema

    Credo che ilm problema che espponeva questo utente sia il medesimo che ho io.

    SI SOTTINTENDE
    che loggando da altervista logghi anche nel database.

    io come moltissimi altri utenti, ho istallato per esempio phpmyadmin sul sito.
    OVVIAMENTE chiunque entra nella cartella dove è istallato, può inserire ID pubblico e una password a caso per accedere al dto t

    se non credete a questo problema vi invito
    a testare in questo modo:
    salvate il link per accedere a phpmyadmin
    es. sitomio.altervista.org/phpmyadmin/

    prendete un'altra macchia (pc) e collegatevi a quel link con
    username "miosito" e una password a caso.

    sorpresa! riuscite a loggare.

    ho risposto qui per evitare un nuovo tread

  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Phpmyadmin è in dotazione e accessibile da pannello con un click, non c'è generalmente ragione per installarne una copia nel proprio spazio e per questo non è frequente che venga fatto. Nei giorni scorsi è stata in verità una soluzione che abbiamo consigliato: http://forum.it.altervista.org/i-ser...ta-8080-a.html si tratta però di un problema ormai risolto.

    In ogni caso è generalmente sconsigliabile qualora phpmyadmin fosse pubblicamente accessibile usare le credenziali dell'account mysql per loggarsi ma piuttosto usare uno degli altri metodi di autenticazione disponibili o proteggere la cartella con una password aggiuntiva, fermo restando che comunque phpmyadmin in dotazione, oltre ad essere già configurato viene erogato sotto https.
    Gianluca

  8. #8
    Guest

    Question richiesta di aiuto

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Phpmyadmin è in dotazione e accessibile da pannello con un click, non c'è generalmente ragione per installarne una copia nel proprio spazio e per questo non è frequente che venga fatto. Nei giorni scorsi è stata in verità una soluzione che abbiamo consigliato: http://forum.it.altervista.org/i-ser...ta-8080-a.html si tratta però di un problema ormai risolto.

    In ogni caso è generalmente sconsigliabile qualora phpmyadmin fosse pubblicamente accessibile usare le credenziali dell'account mysql per loggarsi ma piuttosto usare uno degli altri metodi di autenticazione disponibili o proteggere la cartella con una password aggiuntiva, fermo restando che comunque phpmyadmin in dotazione, oltre ad essere già configurato viene erogato sotto https.

    Ciao Gianluca,
    premetto che utilizzo una versione di phpmyadmin installata nell'hosting con template e varie personalizzazioni e preferirei continuare a utilizzare quella versione.
    Mi hai consigliato quindi di risolvere questo problema, magari proteggendo la cartella con una password aggiuntiva.

    so che potrei utilizzare il file .htaccess ma non so come..
    mi diresti come proteggere la cartella con una richiesta password?

  9. #9
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    • Accedi al pannello di controllo
    • Da gestione file (dal link che ti ho dato dovrebbe aprirtelo direttamente), apri la cartella che vuoi proteggere
    • Clicca sul luchetto in alto all'elenco
    • Inserisci password e nick -> aggiungi

    A questo punto, se provi ad accedere ai file dentro alla cartella, ti verranno richieste le credenziali per poterli aprire.

    Quel tool è un tool automatico che crea account con .htpasswd e .htaccess.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 11-04-2014 alle ore 17.38.51
    waspes likes this.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •