OK!! Capito...
Questo errore a cosa è dovuto però?
Fatal error: Function name must be a string .... on line 28
EDIT:
praticamente posso richiamare solo dati dell'utente che non siano numeri?
OK!! Capito...
Questo errore a cosa è dovuto però?
Fatal error: Function name must be a string .... on line 28
EDIT:
praticamente posso richiamare solo dati dell'utente che non siano numeri?
Ultima modifica di alemoppo : 02-04-2014 alle ore 20.50.12
il codice che mi hai fornito come 'banco di prova'...al rigo 28 mi evidenzia quell'errore...quindi ho pensato che fosse dovuto al fatto che non potevo richiamare valori numerici ma solo di stringa...
il rigo 28 è questa parte...
strano come errore non lo avevo mai visto...Codice:$risultato = $mysql_query('SELECT * FROM utenti WHERE id='.mysql_real_escape_string($_SESSION['user_id'])); //sarebbe "SELECT * FROM utenti WHERE id=1" ("1" è un esempio)
Uhm, strano: ho incollato quel codice in un editor e la riga 28 è quella dopo:
( è una riga vuota).Codice PHP:
$riga = mysql_fetch_array($risultato);
Prova a ri-incollare il codice. Così a prima vista non mi sembra ci siano errori di sintassi (o almeno, spero).
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum
Ale ho ri-incollato il codice e mi da il medesimo errore alla riga vuota successiva a questa...
Fatal error: Function name must be a stringCodice:*$risultato = $mysql_query('SELECT * FROM utenti WHERE id='.mysql_real_escape_string($_SESSION['user_id'])); //sarebbe "SELECT * FROM utenti WHERE id=1" ("1" è un esempio)
la butto li....non è che $_SESSION['user_id'] essendo un numero non va bene?
Ultima modifica di goalmanager : 03-04-2014 alle ore 00.55.59 Motivo: errore codice
sto provando a fare dei tentativi...
Ultima modifica di goalmanager : 03-04-2014 alle ore 01.23.38
lol scusami... ovviamente mysql_query() è una funzione e non va il dollaro che è invece per le variabili...
In 5 anni non mi era mai successo quell'errore, infatti non l'ho capito subito .
In PHP se una funzione si aspetta una stringa e gli passi un numero, questo viene convertito in stringa. Nota comunque che lì la mysql_real_escape_string è inutile, ma se ti dovessi trovare nell'indecisione, fanne uso.
Ciao!
Ultima modifica di alemoppo : 03-04-2014 alle ore 02.22.53
regolamento altervista_______________ regolamento forum
Ale figurati!!! Mica ti devi scusare... Sono io che uso linguaggi datati... :-)
Appena posso la riprovo subito!! Ieri poi ho fatto qualche passo in avanti diciamo...
Adesso l'utente che entra nella pagina (dopo essersi loggato) vede un pò di informazioni che lo riguardano...
Oggi provo anche a fargli vedere altro...ad esempio la sua squadra (nomi giocatori) che è su un'altra tabella....
Pensavo di fare un collegamento visto che nella tabella utente c'è la sua squadra come campo....e lo stesso campo è nella tabella giocatori (l'altra tabella)...
Mi conviene una join o una subquery forse...
Vabè...grazie di tutto per ieri e buona giornata!!!